fbpx
NewsTech

Ora i tweet possono essere modificati fino a 5 volte in 30 minuti

I dettagli della nuova opzione della piattaforma

La scorsa settimana l’App di Twitter ha rilasciato una funzione tanto attesa dagli utenti, la possibilità di modificare i tweet. La piattaforma, quindi, ha affermato che una volta che la funzione sarà disponibile, gli utenti saranno in grado di modificare i propri tweet entro un massimo di 30 minuti dalla pubblicazione. Ma con un limite: sarà consentito modificare il contenuto solo cinque volte entro questo periodo di tempo.

Twitter: App permette di modificare i tweet per un massimo di 5 volte

Il limite di 5 modifiche consentite sembra ideale per correggere errori di battitura, caricare file multimediali o aggiungere alcuni tag. Ma la società potrebbe averlo introdotto per impedire alle persone di abusare della funzione, modificando il contenuto del tweet per capriccio. In ogni caso, la piattaforma ha dichiarato a TechCrunch che sta attualmente osservando il comportamento degli utenti, e che il numero di modifiche disponibili nel periodo di tempo approvato potrebbe cambiare. Da quanto sappiamo, la funzione “modifica tweet” sarà inizialmente disponibile per gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento Twitter Blue, anche se non riguarderà sin da subito la totalità degli abbonati.

Twitter ha confermato che gli abbonati con sede in Nuova Zelanda otterranno la funzione per primi. E che questa sarà successivamente resa disponibile in Australia, Canada e Stati Uniti, una volta che sarà più chiara la gestione da parte degli utenti. Dopo che la società ha presentato i suoi piani per il pulsante di modifica, gli esperti hanno ritenuto che lo strumento potesse essere utilizzato per diffondere disinformazione politica o truffe crittografiche. Ipotesi che potrebbero avverarsi solo quando un gruppo più ampio di persone inizierà a utilizzare regolarmente la funzione. Pertanto, è ancora troppo presto per capire se l’opzione sarà effettivamente uno strumento utile o un eventuale pericolo.

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button