fbpx
NewsTech

Apple rilascia iOS 16 beta 8

Ancora una versione che corregge i bug

Mancano solo due settimane al rilascio di iOS 16, e il beta test finale sta procedendo a gonfie vele. Proprio oggi, infatti, Apple ha rilasciato iOS 16 beta 8 agli sviluppatori con un’attenzione particolare alle correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e ottimizzazioni finali per dettagli come la durata della batteria e nuove funzionalità. Scopriamo allora la nuova beta nel dettaglio.

iOS 16 beta 8: Apple rilascia la nuova versione per sviluppatori

È ufficiale: iOS 16 beta 8 – build 20A5358a – è disponibile per il download per gli sviluppatori registrati tramite l’app Impostazioni. Selezionando la sezione “Generali” e la voce “Aggiornamento software” sarà possibile installare l’ultima beta rilasciata da Apple, che pare dovrebbe arrivare a breve anche in versione pubblica. Certo, c’è da considerare che la compagnia di Cupertino ha rilasciato la beta 7 la scorsa settimana. A questo punto, quindi, appare evidente che tutta la sua attenzione sia concentrata sulla correzione dei bug dell’ultimo minuto e dei problemi di prestazioni. Internamente, Apple ha spostato buona parte della sua attenzione su iOS 16.1, che probabilmente verrà rilasciato entro la fine dell’autunno.

In ogni caso, siamo tutti abbastanza certi che a breve sapremo quando la compagnia rilascerà finalmente iOS 16. D’altronde, il prossimo 7 Settembre Apple terrà l’evento di presentazione di iPhone 14, Apple Watch Pro, Apple Watch Series 8 e altro ancora. Ed è molto probabile che fornirà qualche notizia utile sul nuovo sistema operativo, che potrebbe essere reso disponibile nella settimana del 12 Settembre. Nel frattempo, iPadOS 16 è stato rimandato almeno fino ad Ottobre. In una dichiarazione rilasciata la scorsa settimana, la compagnia ha dichiarato che “iPadOS verrà distribuito dopo iOS, come versione 16.1 in un aggiornamento software gratuito“. Staremo a vedere.

Apple iPhone 13 mini (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button