Site icon Techprincess

Tutti gli annunci dell’ultimo State of Play di Sony tra Resident Evil 4 Remake, Street Fighter 6 e Final Fantasy XVI

Tutti gli annunci dell'ultimo State of Play di Sony tra Resident Evil 4 Remake, Street Fighter 6 e Final Fantasy XVI thumbnail

Si è appena concluso l’ultimo State of Play, l’evento di presentazione delle ultime novità in casa Sony inerenti il mondo PlayStation di giugno 2022. Protagonisti di questa presentazione sono stati i titoli in arrivo sul PlayStation VR 2, la seconda versione della realtà virtuale di PlayStation tra cui Resident Evil Village, Horizon Call of The Mountain e molto altro.

Non sono mancati gli annunci di nuove IP, nuovi trailer di giochi attesissimi e molto altro.

State of Play 2 Giugno 2022: tutti gli annunci

Qui di seguito i principali annunci della conferenza:

Resident Evil 4 remake

È stato ufficializzato dopo tanti rumor, l’arrivo del remake di Resident Evil 4. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer è dalla data di uscita del gioco, prevista per il 24 marzo 2023. Il gioco sarà disponibile anche sul PlayStation Vr 2, anch’esso in sviluppo.

Final Fantasy XVI

Grande atteso sin dal suo annuncio, è stato pubblicato un lungo trailer dedicato a Final Fantasy XVI che si mostra anche nel frenetico gameplay. L’ultimo capitolo della rinomata saga di Final Fantasy arriverà nell’estate del 2023.

Resident Evil Village VR

È stato annunciato l’arrivo di una versione in VR anche di Resident Evil Village. L’ultimo capitolo di Resident Evil, uscito l’anno scorso, sarà presto disponibile anche con il supporto degli occhialini per la realtà virtuale di ultima generazione di Sony.

The Walking Dead: Saints & Sinners Retribution

Ancora zombie con The Walking Dead: Saints & Sinners Retribution, in arrivo nel 2022

No Man’s Sky sul PlayStation VR2

Anche il titolo di esplorazione spaziale di Hello Games, No Man’s Sky sarà disponibile in VR.

Horizon Call of The Mountain VR

Torna a mostrarsi lo spin-off di Horizon, Call of The Mountain, disponibile esclusivamente su VR.

Restando nel mondo di Horizon, è stato anche annunciato un aggiornamento gratuito di Horizon Forbidden West che introduce nuove feature grafiche e la difficoltà ultra hard.

Stray

Torna a mostrarsi anche il misterioso Stray, l’innovativo titolo in cui pare prenderemo i pelosi controlli di un gatto randagio. Il gioco sarà disponibile a partire dal 19 luglio 2022.

The Callisto Protocol

Annunciata una nuova IP Horror/Action The Callisto Protocol, in arrivo il 2 dicembre 2022. Il gioco è stato accompagnato da un pauroso cinematic trailer che potete osservare qui sopra.

Street Fighter 6

Mostrato il primo gameplay trailer del nuovo Street Fither 6 in arrivo nel 2023.

Season – A Letter to the future

Tra le nuove IP annunciate troviamo Season – A Letter to the future, un videogioco di esplorazione dalle atmosfere rilassanti in arrivo il prossimo autunno.

Tra gli altri annunci della conferenza troviamo:

Playstation 4 - PS VR Mk5 + Camera + Gioco VR Worlds...
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • Voucher VR Worlds compreso
Exit mobile version