Si è concluso nella giornata di ieri l’ultimo State of Play di Playstation di settembre. L’evento online di presentazione degli ultimi titoli in lavorazione e in arrivo per la console di Sony ha mostrato interessanti novità e gloriosi ritorni. Dopo un periodo di alti e bassi per PlayStation, tra il successo creativo di Astro Bot e il disastro di Concord, Sony ci delizia con uno State of Play di tutto rispetto con interessanti annunci.
Tra questi troviamo infatti un inaspettato Ghost of Yōtei, sequel dell’acclamato Ghost of Tsushima e la remastered dei primi due capitoli dello storico Legacy of Kain. Ovviamente non possono mancare le prime novità anticipate legate ad Astro Bot, nuovi giochi per il PlayStation VR e molto altro!
Tutti gli annunci dello State of Play di Settembre 2024
Ghost of Yōtei
Bomba dello State of Play è stata sicuramente Ghost of Yōtei sequel dell’acclamato Ghost of Tsushima. a storia si svolge nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Tsushima. Il gioco è ambientato nelle terre che circondano il Monte Yōtei, un picco imponente nel cuore di Ezo, la regione del Giappone oggi conosciuta come Hokkaido. Nonostante non si tratti di un sequel diretto di Ghost of Tsushima, il gioco condivide lo stesso spirito e molte delle meccaniche di gioco che hanno reso il primo capitolo un successo.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma il gioco è atteso per il 2025 su PlayStation 5.
Astro Bot
Astro Bot introduce gratuitamente 5 nuovi livelli speedrun, progettati per mettere alla prova i riflessi e le abilità dei giocatori più esperti. L’espansione include inoltre 10 nuovi bot da recuperare, creando un crossover unico con Stellar Blade e Helldivers II.
L’update arriva gratis nel corso dell’autunno 2024.
- - Parti per una storia galattica ed esplora oltre 50 pianeti alla ricerca dell'equipaggio disperso di ASTRO. - Corri,...
Legacy of Kain: Soul Reaver I & II Remastered
Grande ritorno nel mondo PlayStation con Legacy of Kain: Soul Reaver I & II Remastered. Una raccolta di due classici giochi di ruolo d’azione sviluppati da Crystal Dynamics e pubblicati da Eidos Interactive. Questi giochi sono stati originariamente pubblicati nel 1999 e nel 2000.
La versione remastered di questi due giochi presenta miglioramenti grafici e tecnici, tra cui:
- Risoluzione 4K
- Miglioramenti al frame rate
- Texture ad alta risoluzione
- Supporto per i controller moderni
Legacy of Kain: Soul Reaver I & II Remastered uscirà il 10 dicembre 2024 su PC e Console.
The Midnight Walk
The Midnight Walk ti trascinerà in un incubo virtuale con PlayStation VR2. Questo titolo dark, ispirato allo stop-motion, ti farà vivere l’orrore di essere braccato da creature mostruose, proprio come in Little Nightmares.
Attualmente non abbiamo ancora una data di uscita.
Hell is Us
Hell is Us è un’esperienza videoludica che promette di immergerti in un’atmosfera cupa e misteriosa, ispirata ai miti e alle leggende popolari italiane. Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler creare un’esperienza simile a quella di un film, con una storia coinvolgente e una regia curata.
Al momento, la data di uscita esatta di Hell is Us non è stata ancora ufficializzata.
Metro Awakening VR
Restando in tema PlayStation VR2, arriva il 7 novembre anche Metro Awakening!
Archeage Chronicles
Da un realismo medievale alla Kingdom Come: Deliverance a scontri epici contro creature gigantesche: Archeage Chronicles promette un’esperienza di gioco variegata, con un comparto grafico che lascia senza fiato.
Il gioco arriverà nel 2025 ma non abbiamo ancora una data precisa.
Dragon Age: The Veilguard
In attesissimo fermento per l’arrivo prossimo, Dragon Age: The Veilguard si mostra in un nuovo folgorante video di gameplay con un avvincente scontro con un temibile drago di ghiaccio!
Lunar Remastered Collection
Un tuffo nel passato rimasterizzato! Lunar Remastered Collection riporta in vita i due capitoli cult della serie, LUNAR: Silver Star Story Complete e LUNAR 2: Eternal Blue Complete, con una grafica rinnovata e tante nuove funzionalità. Disponibile su PS4 e PS5 dalla primavera 2025.
TMNT: Shredder’s Revenge
Nuovi dettagli sul DLC Radical Reptiles di TMNT: Shredder’s Revenge.
Alan Wake 2: The Lake House
Horizon: Zero Dawn Remastered
Guerrilla Games ha annunciato il remaster di Horizon Zero Dawn, in arrivo il 31 ottobre su PS5 e PC. Il titolo vanterà un comparto grafico rivisitato, dialoghi riregistrati e numerose ottimizzazioni tecniche. I possessori della versione PS4 o PC potranno effettuare l’upgrade a un prezzo scontato di 9,99€.
LEGO Horizon Adventures
Restando di Horizon, Warner Bros. Games ha confermato lo sviluppo di LEGO Horizon Forbidden West. Il gioco, che vedrà Aloy affrontare le macchine in una versione LEGO del mondo post-apocalittico, sarà disponibile dal 14 novembre 2024. Sono stati mostrati alcuni dei bonus pre-order, tra cui i costumi di Sackboy e Ratchet!
Monster Hunter Wilds
Il nuovo trailer di Monster Hunter offre un primo sguardo alle novità introdotte nel gioco. Tra queste, un sistema di dialoghi più maturo e un legame più profondo con i compagni Felyne. Il titolo, previsto per il 28 febbraio 2025, presenterà anche nuovi mostri e meccaniche di gioco.
Dynasty Warriors Origins
Nuovo trailer anche per Dynasty Warrios Origins, il mosou più famoso del gaming pronto a tornare il prossimo 17 gennaio 2025.
Stellar Blade
Stellar Blade si arricchisce! La modalità Foto vi permetterà di catturare i momenti più belli della vostra avventura, mentre la colonna sonora vi accompagnerà anche fuori dal gioco. E non è tutto: quest’anno arriverà un DLC che ci porterà nel mondo di Nier Automata.
PlayStation Plus
PlayStation Plus: un catalogo sempre più ricco! Oltre ai giochi mensili di Essential, gli abbonati Premium potranno godersi classici come Blood Omen: Legacy of Kain e Dino Crisis, e un capolavoro moderno come The Last of Us – Part I.
PlayStation Chroma Collection allo State of Play di settembre
Presentata la Chroma Collection della PlayStation 5, tre nuove brillanti colorazioni per controller e console davvero sbalorditive!
PS5 Pro
Spazio nello State of Play anche per la PlayStation 5 Pro, annunciata proprio questo settembre, con una carrellata di nuovi e vecchi titoli che riceveranno gli aggiornamenti grafici targati PS5 Pro Enhanced:
- Dragon’s Dogma 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- Star Wars Jedi: Survivor
- Final Fantasy VII Rebirth
- Hogwarts Legacy
- Alan Wake 2
- Demon’s Souls
- Resident Evil 4
- F1 24
- Gran Turismo 7
- The Crew Motorfest
- Resident Evil Village
- Rise of the Ronin
- Assassin’s Creed Shadows
- The First Descendant
- Stellar Blade
- The Last of Us Part II Remastered
- Marvel’s Spider-Man 2
- Horizon Forbidden West
- Dragon Age: The Veilguard
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!