fbpx
NewsTech

WhatsApp, è possibile modificare i messaggi inviati entro i primi 15 minuti

Finalmente è realtà: su WhatsApp sarà possibile modificare i messaggi.

Attenzione però, vi sono alcune limitazioni: la modifica può avvenire entro i primi 15 minuti dall’invio del messaggio stesso e non può concernere l’intero testo, ma solo alcune parti.

Modificare i messaggi inviati su WhatsApp: finalmente è possibile

WhatsApp ha introdotto la novità di poter modificare parte del testo di un messaggio inviato, nei primi 15 minuti: è qualcosa che in molti stavano aspettando.

Per il momento l’opzione è disponibile solo in una versione beta limitata, ovvero la versione beta 2.2319.9 di WhatsApp Web, ma sicuramente prima o poi verrà introdotta anche in quella pubblica globale nei prossimi mesi. Ecco come funziona la modifica di un messaggio su WhatsApp.

Molto spesso capita di digitare errori grammaticali mentre si scrive un testo, per questioni di velocità, di tempo o altro. Finora l’unica soluzione è quella di cancellare il messaggio per tutti entro il tempo disponibile e di riscriverlo, ma presto si potrà modificare la chat semplicemente cliccando col tasto destro (oppure con una lunga pressione del polpastrello) per poi selezionare dalla finestrella l’opzione edit message ovvero modifica messaggio.

whatsapp
Young woman using cell phone to send text message on social network at night. Closeup of hands with computer laptop in background

WhatsApp, come funzionano le chat di gruppo con autodistruzione

La nuova funzionalità permette di implementare l’impostazione direttamente nei gruppi. All’interno di queste chat, quindi, tutti i messaggi inviati saranno visibili solo per il tempo impostato dall’amministratore del gruppo. Gli amministratori, oltre a poter scegliere tra le tempistiche predefinite, potranno anche impostare un intervallo di date personalizzato.

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

Nel frattempo, WhatsApp ha annunciato che consentirà agli utenti di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti, che verranno comunque mostrati nell’elenco delle chiamate. Si tratta di una funzione molto gradita perché ridurrà le interruzioni e aiuterà a prevenire le chiamate spam.

Secondo Wabetainfo, la possibilità di silenziare le chiamare si troverà nelle impostazioni dell’app. Una volta abilitato, le chiamate da numeri sconosciuti verranno sempre silenziate, ma verranno comunque mostrate nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche. Ciò significa che gli utenti saranno comunque a conoscenza delle chiamate perse da numeri sconosciuti. 

Offerta
Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio...
  • Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio (Granite Grey)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wired

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button