Microsoft ha annunciato la seconda ondata di titoli Xbox Game Studios compatibili con Steam Deck. Sette nuovi giochi hanno ricevuto il badge “Verificato”, il che significa che dovrebbero essere completamente giocabili senza problemi o ottimizzazioni aggiuntive richieste dagli sviluppatori. Altri quattro giochi sono riproducibili, quindi potrebbero richiedere modifiche manuali o mappatura del controller.
Steam Deck: sempre più titoli Xbox arrivano sulla piattaforma
Ecco i nuovi giochi verificati in arrivo su Steam Deck di Xbox Game Studios:
- Fable Anniversary.
- Halo Wars: Definitive Edition.
- Kalimba.
- Halo: Spartan Strike.
- RUSH: A Disney|Pixar Adventure.
- Ori and the Blind Forest: Definitive Edition.
- Killer Instinct.
Questi invece sono i giochi che al momento risultano soltanto riproducibili e che potrebbero richiedere delle ottimizzazioni aggiuntive:
- Minecraft Dungeons.
- Gears Tactics.
- Deadlight.
- Halo: Spartan Assault.
Sebbene Steam Deck utilizzi hardware simile a un PC, i controlli bizzarri della console e il sistema operativo Linux su cui si basa richiedono a Valve di verificare centinaia di giochi per assicurarsi che funzionino sul dispositivo. Valve ha una pagina dedicata alla compatibilità di Steam Deck in cui gli utenti possono controllare i giochi verificati, giocabili, non supportati e sconosciuti.
Vale anche la pena notare che Valve ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento di Steam OS che ha portato il supporto fTPM, rendendo di fatto Steam Deck compatibile con Windows 11, che però fornisce un’esperienza utente che lascia ancora piuttosto a desiderare.
- Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
- Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
- Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API