fbpx
NewsTechVideogiochi

Steam Link arriva finalmente su iOS e Apple TV

Dopo mesi di attesa e di ritardo rispetto alla controparte Android, finalmente anche per i dispositivo iOS e i box Apple TV è disponibile l’applicazione Steam Link. L’app, che permette di giocare ai giochi installati sul proprio PC da un altro dispositivo dovunque siamo, è stata per molto tempo esclusa dall’App Store, ma, grazie alle recenti modifiche, è ora finalmente disponibile anche per chi usa un melafonino.

Steam Link per iOS

A permettere l’ingresso dell’applicazione di Valve nello store di Apple è stata la rimozione della possibilità di acquistare giochi di Steam in-app. Questa feature era vista dall’azienda di Cupertino come in concorrenza alla venduta dei giochi sull’App Store, ed ha impedito per molti mesi l’approvazione di Steam Link.

Tra gli altri cambiamenti, la distinzione tra lo streaming casalingo e quello fuori casa è stata eliminata, con entrambe le funzioni riunite sotto il nome di Remote Play. In entrambe le situazioni, per giocare basterà avere il computer con i giochi installati accesso e connesso ad internet. Il dispositivo da cui giochiamo in streaming potrà poi collegarsi o attraverso la rete domestica ( per lo streaming casalingo) o da qualunque altra parte del mondo (velocità di connessione permettendo, ovviamente).

Steam Link
Steam Link
Developer: Valve Corporation
Price: Free
‎Steam Link
‎Steam Link
Developer: Valve
Price: Free

Maggior informazioni sulle funzionalità dell’app disponibili sul sito ufficiale di Steam.

[amazon_link asins=’B01J4JU4Y4,B016KBVBCS,B07HM5WQVC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’397f24c9-19f8-4d03-80b5-cc96de56e3ab’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button