fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Z Flip 2 sarà così?

Tre fotocamere esterne e display esterno più grande, basteranno a farlo apprezzare?

Il Samsung Galaxy Z Flip di prossima generazione potrebbe presentarsi con significativi miglioramenti rispetto al suo predecessore. Samsung ha da poco depositato un paio di brevetti riguardo al design per il Galaxy Z Flip 2, scopriamoli insieme.

Samsung Galaxy Z Flip 2

Il sito tech olandese LetsGoDigital ha scoperto due brevetti di design che Samsung ha depositato presso il World Intellectual Property Office (WIPO). Gli schizzi di accompagnamento rivelano che il Galaxy Z Flip di nuova generazione non sembra molto diverso dal suo predecessore, almeno nella parte interna. 

Tuttavia, sembra che Samsung stia apportando alcune modifiche al suo aspetto esteriore. La società sta cercando di inserire tre fotocamere sul retro dello smartphone pieghevole Samsung, ma è indeciso se posizionarle in verticale o in orizzontale.

Il modello A ha una configurazione a tripla fotocamera disposta orizzontalmente con un flash LED sul lato, simile al Galaxy Z Flip originale. Questo design è ormai collaudato ma non lascia abbastanza spazio a Samsung per posizionare un display per le notifiche più grande, e quindi maggiormente sfruttabile.

Nel modello B, la disposizione verticale delle telecamere fa spazio a un display di notifica più grande. Un display più grande all’esterno potrebbe aggiungere qualche funzionalità in più al dispositivo. A prescindere dal modello, pare però definitiva la scelta della tripla fotocamera.

Non è chiaro quale tipo di sensore si nasconderà nella terza lente. Galaxy Z Flip presenta una fotocamera principale da 12 megapixel ed una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel.

Gli schizzi nei brevetti Samsung mostrano obiettivi per fotocamere di forma circolare. Quindi potrebbe essere un sensore di profondità o un sensore macro. 

Migliorerà anche nel prezzo?

Il Galaxy Z Flip, nonostante il suo prezzo elevato di circa 1.500€, non offre le migliori specifiche ai livelli degli altri top di gamma sudcoreani. Per cui è possibile aspettarsi un leggero calo nel prezzo che lo porti ad avvicinarsi ad un S20 Plus.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button