Site icon Techprincess

Sollima dirigerà la nuova serie Apple su Enzo Ferrari, Sorrentino produttore esecutivo

Sollima dirigerà la nuova serie Apple su Enzo Ferrari, Sorrentino produttore esecutivo thumbnail

In arrivo una nuova serie biografica dedicata alla vita di Enzo Ferrari, con la regia di Stefano Sollima e Paolo Sorrentino in vesti di produttore esecutivo. Lo show sarà trasmesso su Apple TV+, ideato dal candidato Oscar Steve Knight (Peaky Blinders). La sceneggiatura sarà ispirata al best seller Ferrari Rex, di Luca Dal Monte

Attualmente la serie è in fase di pre-produzione a Roma, e sarà prodotta da Lorenzo Mieli e Nicola Giuliano.

Cosa sappiamo su Ferrari: la nuova serie di Sollima per Apple TV+

Come detto, la sceneggiatura di Ferrari – questo il nome della serie – sarà ispirata a Ferrari Rex, che secondo il New York Times è “la biografia definitiva” sul celebre imprenditore modenese. Uno show che, dati i nomi coinvolti, si presenta già carico di aspettative. A tal proposito l’ideatore Steven Knight ha dichiarato: “Sono entusiasta di poter raccontare una storia così suggestiva su quest’uomo leggendario e il suo brand iconico. La straordinaria vita di Enzo Ferrari è stata tracciata dal suo percorso professionale e dal suo dramma personale”.

Parole condivise dal regista Stefano Sollima (Suburra), che invece ha dichiarato: “Da italiano mi sento onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un esempio fulgido di eccellenza italiana. Attraverso il rapporto che aveva con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del suo primogenito, andremo a scoprire le sue qualità uniche, il suo grande talento e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in leggenda”.

Exit mobile version