fbpx
CulturaSpettacoli

Tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di The Witcher

La seconda stagione di The Witcher ha debuttato lo scorso venerdì sulla piattaforma streaming di Netflix ma il pubblico già parla della terza stagione e di ciò che accadrà ai loro personaggi preferiti. Analizziamo insieme tutte le informazioni a nostra disposizione riguardo la terza stagione di The Witcher, confermata dal colosso dello streaming prima ancora della messa in onda della seconda stagione.

La terza stagione di The Witcher: la sceneggiatura è pronta ma il pubblico deve attendere

La seconda stagione di The Witcher è finalmente arrivata, dopo due anni di irrefrenabile attesa. Henry Cavill, che interpreta il famoso witcher Geralt of Rivia, torna sul piccolo schermo con i suoi capelli argentati e la sua armatura che, in questa stagione, è stata tirata a lucido.

Prima ancora della messa in onda ufficiale della seconda stagione, Netflix ha confermato l’arrivo di una terza stagione. In fin dei conti c’era da aspettarselo con la serie più vista sulla piattaforma. Questo ha spinto il pubblico a chiedersi già quando debutterà la nuova stagione e cosa accadrà, in particolare dopo che Hissrich ha rivelato di avere già la sceneggiatura pronta.

Di recente, infatti, Lauren Schmidt Hissrich, la showrunner della serie, ha svelato che le sceneggiature della terza stagione sono pronte. La showrunner ha anche affermato che la terza stagione sarà basata sul suo libro preferito della saga, ovvero The Time of Contempt.

Come potete immaginare, avere la sceneggiatura pronta è un enorme passo avanti nella produzione, visti anche i tempi che stiamo vivendo. Tuttavia Hissrich ci tiene a ricordare al pubblico che dovrà essere estremamente paziente. Purtroppo ci vorrà tempo prima che la nuova stagione arrivi su Netflix. Hissrich ha detto:

Il processo creativo ora è davvero solo all’inizio. Abbiamo le sceneggiature e ora porteremo i registi, gli attori di nuovo dentro questo mondo. Poi inizieremo davvero ad approfondire, a riflettere e ad assicurarci che questa sia la stagione perfetta.

Nonostante questa notizia dolceamara, abbiamo comunque alcune interessanti informazioni sulla nuova stagione. Prima di analizzarle, però, vediamo cosa ci attende in questa seconda stagione di The Witcher. Il tutto, ovviamente, senza spoiler.

La seconda stagione di The Witcher

La seconda stagione di The Witcher si ispira a “A Grain of Truth” da The Last Wish, Blood of Elves e l’inizio di Time of Contempt.

In merito a ciò, la showrunner rivelò:

Il primo episodio della nuova stagione è la storia di un padre e una figlia che si riuniscono in un luogo non completamente sicuro. Qui ci addentriamo davvero in Nivellen, interpretato da Kristofer Hivju. Possiamo esplorare anche il suo personaggio e la sua storia con Geralt.

È davvero l’inizio perfetto per la seconda stagione perché riguarda la famiglia. Parla dei segreti che ci nascondiamo l’un l’altro e dei mostri che, a volte, nascondiamo dentro di noi.

Per quanto riguarda la trama in generale, la sinossi ufficiale recita:

Convinto che la vita di Yennefer sia andata persa nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che lei possiede dentro di sé.

La prima stagione della serie TV ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski ha riscosso molto successo. Tuttavia, a causa dei vari flashback, alcuni spettatori hanno avuto difficoltà a capire cosa stesse succedendo nel passato e nel presente: in particolare coloro che non conoscono i libri o i videogiochi.

Fortunatamente la showrunner della serie ha ascoltato le preoccupazioni dei fan e, insieme al suo team, ha cercato di portare più chiarezza. Chiacchierando con Vulture, Hissrich ha parlato proprio di questo problema, sottolineando che le storie saranno raccontate in modo molto più lineare e che non saranno tutte un’unica storia.

Inoltre, durante un’altra intervista, Hissrich ha anche affermato che il pubblico avrà una seconda stagione “più intensa”. In merito a ciò, ha rivelato:

Quello che vorrei dire è che la prima stagione è molto incentrata sui blocchi di costruzione. Si tratta di costruire il mondo e impostare questi personaggi, metterli su percorsi e far cadere quei tasselli.

Quando si arriva alla seconda stagione, tutte queste cose cominciano ad entrare in gioco, cioè i personaggi cominciano ad incontrarsi tra loro – a volte andando d’accordo, a volte no. Tutte le cose che abbiamo impostato – Geralt e Yennefer, Geralt e Ciri, Yennefer e Ciri – tutti i diversi regni di cui si sente parlare a malapena nella prima stagione, iniziano a salire in superficie nella seconda stagione.

Quindi la narrazione è un po’ più intensa in un certo senso e forse più focalizzata e guidata nei viaggi che stiamo raccontando nella seconda stagione.

Infine, parlando su Reddit, Hissrich ha spiegato: “La struttura narrativa è stata messa in atto in modo da poter raccontare le brevi storie di Geralt, mentre Ciri e Yennefer potrebbero anche essere parte dell’azione. Le loro storie non avvengono simultaneamente, quindi sapevamo di dover giocare un po’ con il tempo. Questo cambierà sicuramente nella seconda stagione, dato che le loro storie hanno iniziato a convergere”.

Cosa sappiamo sulla terza stagione?

The-Witcher-tech-princess

Come abbiamo detto poco fa, la sceneggiatura della terza stagione di The Witcher è pronta ma la showrunner dello show ha ovviamente chiesto al pubblico di avere pazienza perché la strada da percorrere è ancora lunga. Tuttavia, secondo alcune voci di corridoio, le riprese della nuova stagione potrebbero iniziare prima di quanto si possa pensare.

Netflix ha molte grandi cose in serbo per The Witcher, ormai è risaputo.

Un annuncio di Production Weekly ha rivelato che la terza stagione di The Witcher, con il titolo provvisorio “Mysterious Monsters”, inizierà le riprese “nel primo trimestre del 2022”. È interessante notare che la produzione avrà luogo anche ai Longcross Studios, non troppo lontano dagli Arborfield Studios, dove è stata girata la prima stagione.

Come ha rivelato Hissrich, la terza stagione si baserà sul romanzo The Time of Contempt ma non sappiamo ancora cosa coprirà nello specifico. Con molta probabilità, il cast si allargherà e oltre ai volti già noti, ne vedremo di nuovi. Nel corso delle prossime settimane, dovremo ricevere l’ufficialità dal team.

Oltre alla terza stagione, sono attualmente in corso nuovi progetti su The Witcher, che hanno l’obiettivo di espandere il famoso universo fantasy. Hissrich ha annunciato che uno spin-off anime è in lavorazione, anche se non ha svelato se si tratta di una serie TV o un film.

Al momento potete guardare la nuova stagione di The Witcher sulla piattaforma streaming di Netflix. Se avete già visto la stagione, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate – fate attenzione agli spoiler.

Offerta
The Witcher Dark Horse Premium 3 Wild Hunt - Geralt in the...
  • Dark Horse Premium: The Witcher 3 Wild Hunt - Geralt in the Bath Statue
  • Basato su una scena di gioco trasformato meme internet
  • Statuetta in poliresina dipinta a mano

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Digital SpyCBR

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button