fbpx
Catherine Ladousse

#STEMinthecity: Catherine Ladousse e il gender gap nelle aziende dell’ICT

Il tema su cui si è interamente basato l’evento STEMinthecity, fortemente voluto dal Comune di Milano e supportato da moltissimi partner del settore pubblico e privato, è lo spinoso problema del gender gap. LEGGI ANCHE: STEMinthecity: si conclude il programma di eventi rivolto alle   giovani ragazze milanesi  Ed è proprio in occasione di STEMinthecity che abbiamo avuto […]


Il tema su cui si è interamente basato l'evento STEMinthecity, fortemente voluto dal Comune di Milano e supportato da moltissimi partner del settore pubblico e privato, è lo spinoso problema del gender gap.

LEGGI ANCHE:
STEMinthecity: si conclude il programma di eventi rivolto alle   giovani ragazze milanesi 

Ed è proprio in occasione di STEMinthecity che abbiamo avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere con Catherine Ladousse, direttore della comunicazione EMEA di Lenovo: una donna dal forte carattere e dalla grandissima esperienza lavorativa.

Quando non svolge il suo lavoro in Lenovo, Catherine Ladousse dedica il proprio tempo a combattere la disparità di genere sui luoghi di lavoro. Per questo motivo nel lontano 2001 fonda Cercle InterElles, un network creato proprio per l'empowerment femminile all'interno delle grandi aziende. Tra gli sponsor di Cercle InterElles figurano più di 14 grandi aziende del settore scientifico e tecnologico.

Se volete sapere qualcosa in più sul pensiero di Catherine Ladousse in merito alle differenze di genere nelle aziende, guardate la nostra video intervista.

Occhio ai sottotitoli, attivabili direttamente da Youtube.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
5
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link