Site icon Techprincess

Steve Jobs Archive, il sito dedicato al ricordo del co-fondatore di Apple

Steve Jobs Archive, il sito dedicato al ricordo del co-fondatore di Apple thumbnail

Credit: Apple

La famiglia e gli amici di Steve Jobs hanno creato il sito Steve Jobs Archive, un’organizzazione che vuole celebrare la vita e le idee brillanti del co-fondatore di Apple. Un insieme di suo frase per ispirare e, in futuro, video e audio del titano della tecnologia.

Steve Jobs Archive, il sito dedicato al ricordo del padre di Apple

Andando a visitare il sito Steve Jobs Archive, trovate un design minimalista che probabilmente il co-fondatore della Mela avrebbe apprezzato. Bianco su nero, trovate alcune delle sue frasi più famose. Come una email che mandò a se stesso per ricordare l’ammirazione per l’umanità, oppure stralci del suo discorso famosissimo a Standford (“Be hungry, be foolish”).

Il sito vuole, “con rispetto per il passato ed eccitazione per il futuro, offrire alle persone gli strumenti e le opportunità per dare il proprio contributo”. Quindi non solo citazioni, ma “stiamo costruendo programmi, partnership, collezioni che riflettano i valori di Steve e portino avanti il suo senso possibilista”.

Gli Archivi sono stati introdotti da Laurene Powell Jobs, la vedova di Steve, che spiega come “sebbene abbiamo materiali e artefatti, l’archivio è soprattutto incentrato sulle idee”.

Secondo la Powell Jobs, è “basato sulla nozione cui Steve credeva che una volta che capiamo che, fuori dal mondo naturale, tutto nell’ambiente costruito e tutti i sistemi che governano la nostra vita sul pianeta sono progettati da altri umani. Una volta colto questo, si capisce che come umano puoi cambiarlo, analizzarlo, e forse puoi interrogarlo e allungarlo. È così che avviane il progresso umano”.

Questi materiali vogliono sfruttare le parole del passato per pensare al futuro.

OffertaBestseller No. 1
Steve Jobs
  • Isaacson, Walter (Autore)
Exit mobile version