fbpx
MobileNewsTech

White Paper 6G di OPPO esamina il futuro della connettività mondiale

OPPO presenta il suo White Paper 6G: A Versatile 6G with Minimized Kernel: To Build the Mobile World, che esamina il mondo del domani e propone un innovativo sistema di connettività 6G versatile con kernel minimizzato.

La connettività 6g di OPPO

Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te

Dopo il 5G, OPPO è già proiettata verso il 6G, evolvendo la tecnologia delle comunicazioni con una maggiore integrazione della tecnologia AI nelle reti di comunicazione, per trasmettere e distribuire rapidamente una vasta serie di modelli dotati di intelligenza artificiale.

In particolare le AI saranno utili per aiutare le persone a gestire e controllare ogni dinamica direttamente dal mondo digitale, utilizzando il 6G come facilitatore della comunicazione tra il reale e il virtuale. In questo modo si porrebbero le basi anche per un nuovo “metaverso e le fondamenta di un mondo veramente mobile“.

Kernel 6G minimizzato

Il design per il 6G proposto da OPPO si chiama “kernel 6G minimizzato” che fornisce funzionalità condivise come:

  • intelligenza artificiale nativa;
  • condivisione dello spettro;
  • la sicurezza e molteplici “sottosistemi 6G”.

Il kernel 6G minimizzato aiuterà così la rete a distribuire in modo efficiente le diverse capacità dei sottosistemi 6G alle applicazioni verticali corrispondenti. Inoltre verranno effettuate ottimizzazioni separate per quattro funzionalità: Clouding, Critical IoT, Ubiquitous IoT e Sensing.

Tuttavia bisogna tener presente che la ricerca sulla tecnologia 6G è ancora agli albori, seppur OPPO ha avviato la propria già nel 2019, cercando di capire come poter far funzionare al meglio funzionalità come: l’integrazione di IA e delle comunicazioni wireless; la tecnologia zero-power; i progetti incentrati sull’utente; l’integrazione di comunicazioni e rilevamento; le reti non terrestri ele comunicazioni ottiche terahertz/wireless.

Al momento OPPO continuerà a impegnarsi per supportare ulteriormente la tecnologia 5G, senza tralasciare gli studi sulla tecnologia 6G. Inoltre, al MWC23 di Barcellona che si terrà tra pochi giorni, OPPO mostrerà i primi prototipi di suoi dispositivi per applicazioni tecnologiche basate sulla comunicazione 6G.

Per ulteriori dettagli potete cliccare sul seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button