La Svezia è riuscita nell’impresa e presenta Stilride 1 lo scooter elettrico in metallo ispirato agli origami. Precisiamo: l’e-scooter unico al mondo, al momento, forgiato impiegando una sola lastra di metallo. Quindi, da un’unica lamina si può ottenere un veicolo a basso impatto. Dalla progettazione alla produzione ecco perché questo mezzo è unico.
Stilride 1, dalla Svezia l’acciaio che strizza l’occhio all’ambiente e al futuro
Lo sport utility Stilride 1 è un virtuosismo di tecnologia e materiali. La start up svedese, durante la presentazione, illustra che applicando alla loro tecnologia Stilfold, rispetto a uno scooter dello stesso tipo realizzato in modo tradizionale. Stilride 1 è del 40% più leggero, ha il 70% di componenti strutturali in meno, con costi di materiale inferiori del 20% e di produzione più bassi del 25%.
Tue Beijer, cto Stilride, spiega: “La linea di produzione si trova all’interno del nostro quartier generale di Stoccolma, dove il tocco umano del nostro team di progettazione viene tradotto in robotica avanzata. La nostra ambizione è quella di utilizzare materiali il più possibile neutrali dal punto di vista climatico, il che significa naturalmente affidarsi a risorse locali.
L’acciaio inossidabile svedese non solo è rinomato a livello internazionale per la sua qualità, ma è anche molto pulito Stilride 1 è uno scooter altamente tecnologico, dotato di connettività intelligente e misure di sicurezza avanzate.
L’unità di controllo del veicolo elettrico (eVcu) offre funzioni di connettività e interfacce avanzate attraverso un’app ufficiale, con aggiornamenti sulla durata della batteria e sull’ottimizzazione delle prestazioni”.
Stilride 1, vola fino a 100 km/h
Lo scooter elettrico Stilride 1 ha il propulsore alloggiato nel mozzo posteriore che produce 280 Nm di coppia massima, spingendolo a una velocità massima di 100 km/h. Stilride 1 è alimentato da un pacchetto batterie al litio da 51V/5,1 kWh. Questa offre un’autonomia di circa 120 km con una carica di quattro ore.
Le ruote sono da 3,50 x 13 pollici, i freni a disco ISR con sistema di frenata antibloccaggio a due canali Continental. Oltre alla sospensione anteriore e posteriore. Sulla bilancia l’e-scooter pesa circa 130 kg, batteria inclusa.
La parte d’interazione e connessione è affidata a un generoso cockpit, da dove poter monitorare tutte le funzioni del mezzo.
Stilride 1, costi e unità disponibili sul mercato
Un mezzo unico e artigianale, Stilride 1, cui prima serie è chiamata “Limited Founders Edition” è prenotabile sul sito dedicato. Con un acconto di 250 euro a fronte di un prezzo finale di 15.000 euro. Le prime consegne dello scooter elettrico sono previste per la primavera del 2024.
- Compatibile con: Per Peugeot 208 2012-2022 1st Gen(non adatto a 208 lifting) ;Per Peugeot 2008 2013-2020 1st Gen.
- Compatibile con: Per Citroen C3 MK3 2016-2021; Per Citroen C3 III 2017-2021; Per Citroen C4 Cactus 2018-2021 lifting;...
- Lente in PMMA di alta qualità e copertura in plastica ABS, impermeabile ed estremamente resistente. Basso consumo...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API