fbpx
CulturaNews

Girls Tech: una nuova edizione delle lezioni online gratuite

In occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza (11 febbraio 2023), Girls Tech apre la sua nuova edizione di lezioni online gratuite sui temi del coding, gaming, digital content creation e web design.

Le lezioni online gratuite di Girls Tech per le giovani ragazze. Ecco i dettagli

Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio dalle ore 14.30 alle 16.30, Girls Tech invita la ragazze dagli 11 ai 18 anni e le loro famiglie a una masterclass di apertura gratuita con Greta Galli, un’esperta di informatica e robot, che introdurrà il tema dell’accesso delle giovani donne nel mondo STEM.

Acer Aspire 5 A515-45-R9EC PC Portatile, Notebook,...
  • ✅ PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Aspire 5 è equipaggiato con un potente processore AMD Ryzen 5 5500U,...
  • ✅ SCHERMO AMPIO: il notebook con display 15.6" Full HD LED LCD regala immagini brillanti, mentre il design a bordi...
  • ✅ AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi intensi e corposi ad un volume...

L’evento si pone come apertura del nuovo percorso di formazione gratuito focalizzato sulle discipline STEM che vede come data di inizio lunedì 13 febbraio. Il programma è dedicato esclusivamente alle ragazze. Viene realizzato da SYX ed è sostenuto anche da MediaWorld, leader nella distribuzione di elettronica in Italia e partner impegnato a rendere concreti i valori di pari opportunità, sviluppo del talento e inclusività. E non solo, punta anche alla valorizzazione della presenza femminile nel suo ambito di riferimento.

L’edizione 2023 trova, inoltre, il sostegno di Acer Chromebook. Essi estendono la loro collaborazione anche nell’ambito della formazione e della valorizzazione del talento, con l’obiettivo di fare sistema e contribuire alla diffusione della cultura digitale e di nuove competenze tecnologiche nelle nuove generazioni di ragazze e ragazzi italiani.

Girls Tech, iniziativa di SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche, nasce nel 2018. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le ragazze sui temi del digitale sin da piccole, perché è proprio da giovanissime che ci si appassiona alle discipline STEM, ovvero Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

A fronte di un obiettivo comune, Girls Tech, Acer e Chromebook offrono un percorso formativo che vuole aiutare le ragazze a comprendere come attraverso lo studio delle materie scientifiche sia possibile essere parte attiva della

giovani e Internet

Girls Tech, come funziona l’edizione 2023

Girls Tech, mettendo a frutto anche le positive esperienze delle precedenti edizioni, propone quest’anno 15 corsi online in live streaming per un totale di circa 90 ore di formazione gratuita, rivolta a giovani donne dagli 11 ai 18 anni. I corsi, tenuti da esperti e formatori docenti professionisti tratteranno alcuni degli argomenti più attuali. Dal coding con Minecraft alla sviluppo di videogame, dalla creazione di contenuti digitali fino al graphic design e al foto e video editing. Il tutto strutturato e declinato in base alle differenti età delle partecipanti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button