Site icon Techprincess

Storyliving, la comunità residenziale di Disney

Storyliving, la comunità residenziale di Disney thumbnail

Nuova e incredibile avventura per Disney, il colosso dell’intrattenimento per grandi e piccini. In questi giorni, infatti, la compagnia ha presentato il progetto Storyliving, che consiste nella realizzazione di piccole comunità residenziali intrise della magia che ha sempre contraddistinto il marchio Disney. Un’idea assolutamente unica nel suo genere, che si concretizzerà in quartieri pensati per ispirare i residenti a stringere nuove amicizie, coltivare i propri interessi e condurre una vita tranquilla in un luogo intriso dell’atmosfera dei più noti film d’animazione.

Storyliving, il nuovo progetto residenziale di Disney

Per quasi 100 anni, la Disney ha condiviso storie che hanno toccato i cuori e le menti di persone in tutto il mondo. Mentre ci prepariamo ad entrare nel nostro secondo secolo, stiamo sviluppando modi nuovi ed entusiasmanti per portare la magia della Disney alle persone ovunque si trovino, espandendo la narrazione alla vita. Non vediamo l’ora di accogliere i residenti in queste bellissime e uniche comunità Disney dove possono vivere la loro vita al massimo“. Così ha affermato Josh D’Amaro, Presidente di Disney Parks, Experiences and Products. Il progetto di cui parla è Storyliving, la comuncità residenziale di Disney che accoglierà proprietari di case di tutte le età. Fatta eccezione per alcuni quartieri, che ospiteranno residenti dai 55 anni in sù.

Credits: Disney

All’interno di ogni quartiere, i collaboratori della compagnia lavoreranno per creare un senso di appartanenza alla comunità nei residenti. Attraverso l’iscrizione ad un club, questi potranno usufruire dei servizi proposti da Disney. Come l’accesso a esperienze curate, le proposte di intrattenimento – dagli spettacoli dal vivo alle lezioni di cucina – , le attività filantropiche, i seminari e altro ancora. Una comunità pensata attentamente, quindi. E organizzata in collaborazione con rispettati costruttori edili. A tal proposito, Michael Hundgen di Walt Disney Imagineering ha dichiarato: “I Disney Imagineers stanno esplorando la ricchezza di ogni regione locale per ispirare il tema di Storyliving alle comunità Disney. Spazi interni ed esterni dal design distintivo offriranno ai residenti nuove opportunità per esplorare, coinvolgere e creare il prossimo incredibile capitolo della loro storia“.

Rancho Mirage, la prima comunità residenziale di Disney

La prima comunità di Storyliving by Disney sarà costruita a Rancho Mirage, nella Coachella Valley (California), dove lo stesso Walt Disney aveva una casa e amava trascorrere il tempo libero in compagnia della famiglia. Qui sorgerà Cotino, un quartiere caratterizzato dall’architettura e dai servizi che riflettono la storia e l’ispirazione quotidiana della cultura della valle. Sviluppato in collaborazione con DMB Development, accoglierà residenti di tutte le età, con uno spazio esclusivo dedicato ai proprietari di età superiore ai 55 anni. Gli abitanti avranno modo di scegliere tra una vasta gamma di proprietà, tra cui tenute, case unifamiliari e condomini.

Credits: Disney

Secondo il piano pensato per la comunità, Cotino dovrebbe estendersi attorno ad una grande oasi di circa 24 acri, con acque turchesi cristalline con tecnologia Crystal Lagoons. I residenti del quartiere potranno usufruire di un abbonamento volontario ad un club del luogo. Questo offrirà l’accesso a una club house sul lungomare e ad una spiaggia riservata, oltre ad attività acquatiche ricreative di vario genere. E per non farsi mancare nulla, i residenti avranno la possibilità di accedere a programmi di intrattenimento a tema Disney. Al di là di questo, il progetto per Cotino include anche una zona dotata di negozi, ristoranti e luoghi di divertimento di ogni genere. A questi si aggiungono poi un hotel sulla spiaggia ed un parco acquatico, a cui il pubblico può accedere con l’acquisto di un biglietto giornaliero. Insomma, una comunità residenziale a tutti gli effetti. Una delle tante del progetto Storyliving di Disney.

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
Exit mobile version