Durante le scorse ore Team Ninja ha approfondito alcuni aspetti del gioco che lo studio sta attualmente sviluppando in collaborazione con Square Enix, ovvero Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, ovvero una sorta di soulslike ambientato nel mondo di Final Fantasy: stando a quanto dichiarato dal team si tratterà di una versione alternativa di Final Fantasy 1.
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è una versione diversa di Final Fantasy 1
La software house che ha già dato i natali alla serie di Nioh ha svelato diversi dettagli inediti sulla produzione di Stranger of Paradise, ma l’informazione più rilevante è senza dubbio quella che colloca le vicende di questo Final Fantasy nell’universo del primo episodio della serie, di cui ne costituisce una versione re immaginata. In particolare verrà narrata la trasformazione di Jack in Garland.
Non sorprende quindi che alcune delle location menzionate da Team Ninja sono le stesse che abbiamo imparato ad amare in Final Fantasy 1, come la città di Pravoka o il ponte a nord di Cornelia, di cui potete trovare una comparison tra le pagine del PlayStation Blog.
“Credo che un buon antagonista dovrebbe avere una chiara ragione per cui è diventato un cattivo in primo luogo, quindi ho sentito che approfondire quell’aspetto di Garland sarebbe stato interessante – scrive il producer Jin Fujiwara – In Final Fantasy 1, lo vedi dall’inizio del gioco come un cavaliere che ha abbracciato l’oscurità, ma la storia non approfondisce mai il motivo per cui ha intrapreso quella strada. Vediamo la storia di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin come una “rivisitazione alternativa” di Final Fantasy 1, è facile immaginarlo in un universo parallelo”.
La discesa di Jack verso le tenebre verrà rappresentata anche a livello visivo, come ci spiega Nobumichi Kumabe, il game director del gioco: “Abbiamo deciso di prendere il suo impulso distruttivo – che non vediamo in altri protagonisti di Final Fantasy – come concetto centrale e tradurlo in vari elementi d’azione”. Un esempio di questo è il Soul Burst, ma è probabile che nel gioco finito vedremo anche molti altri elementi di questo genere.
- Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
- Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
- Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API