fbpx
NewsTech

Comau mostra l’esoscheletro indossabile Mate-XT ad Italian Design Icons

Il progetto di Comau unisce design e funzionalità

In occasione della Italian Design Icons di Shangai, una tre giorni dedicata al design Made in Italy, Comau ha messo in mostra Mate-XT. Si tratta di un esoscheletro indossabile che unisce design ed efficacia. L’azienda, leader a livello globale nell’automazione industriale, ha partecipato all’evento di Shangai insieme ad altre importanti realtà italiane come Maserati, Ducati, Pirelli, Fincantieri e Ansaldo Breda.

Comau ha mostrato Mate-XT all’evento IDI di Shanghai

Durante IDI di Shangai, Comau ha svelato la nuova evoluzione di Mate-XT. L’esoscheletro indossabile realizzato da Comau soddisfa appieno le specifiche esigenze di chi lavora in condizioni difficili in ambiente industriale, non industriale o all’aperto. Il progetto si caratterizza per una struttura sottile realizzata in fibra di carbonio ed è dotato di un particolare sistema di regolazione oltre che di un design resistente all’acqua, alla polvere, ai raggi UV ed anche alle temperature elevate. Mate-XT è anche flessibile ed adattabile a differenti corporature. Mate-XT di Comau è in grado di replicare i movimenti fisiologici dell’operatore garantendo un supporto alla parte superiore del corpo. A disposizione dell’utente ci sono 8 diversi livelli di sostegno

Il commento dell’azienda

Gaetano Cantalupo, Comau China Managing Director, in occasione della manifestazione ha dichiarato: “Sviluppare una macchina industriale o un robot significa applicare il design alla tecnologia, e coniugare elevate prestazioni tecniche con l’efficacia e la gradevolezza delle linee” In merito all’esoscheletro indossabile, Cantalupo dichiara: “Il design del nuovo esoscheletro MATE-XT è un esempio di come Comau abbia cercato di unire forme accattivanti con eccellenti capacità tecniche, dimostrando come la forma sia sempre complementare alle performance e possa addirittura migliorare l’efficienza della macchina stessa”.

   
Uomini e macchine
  • aa.vv. (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button