Site icon Techprincess

Strappare lungo i bordi scalza Squid Game come serie Netflix più vista in Italia

Strappare lungo i bordi scalza Squid Game come serie Netflix più vista in Italia thumbnail

Strappare lungo i bordi 4

La serie di Zerocalcare, dopo le lodi della critica, riceve enormi consensi di pubblico: Strappare lungo i bordi è la serie Netflix più vista in Italia.

La serie Netflix più vista in Italia? Non è più Squid Game ma Strappare lungo i bordi

Un trend che sta spopolando ovunque, su Instagram con il citazionismo delle scene, e su twitter con l’hashtag #strapparelungoibordi. L’opera di Zerocalcare, fumettista romano venerato dagli appassionati, sta letteralmente travolgendo il mondo della serialità televisiva italiana. Uscita solo lo scorso 17 novembre, è subito finita tra le tendenze come serie animata su Netflix, superando persino Red Notice.

Secondo le classifiche Netflix Italia, Strappare lungo i bordi è al primo posto dei contenuti più visti. Al secondo ci sono le nuove puntate di Narcos, mentre scivola al quinto posto, dopo settimane di dominio, Squid Game.

Quella di Zerocalcare è un’opera sincera e diretta (solo 6 episodi da circa 20 minuti). Una bevanda che va bevuta tutto d’un sorso, con il giusto spirito romanesco. Forse proprio questa caratteristica gli è valsa qualche frecciatina da parte dei critici più puntigliosi, ai quali Zerocalcare non ha tardato a rispondere con un tweet, a suo modo:

I fedeli lettori di Zerocalcare ritroveranno il suo stile unico e inconfondibile, che non risente minimamente del passaggio dalla carta allo schermo e che trova anzi nello stesso autore la migliore voce narrante possibile e negli scambi con Valerio Mastandrea, cinica coscienza del protagonista, un perfetto contraltare alla rassegnazione alla base di Strappare lungo i bordi

Leggi anche la nostra recensione di Strappare lungo i bordi.

Offerta
Macerie prime
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Zerocalcare
  • Collana:
Exit mobile version