Site icon Techprincess

Street Figher 5 sostiene la ricerca sul cancro al seno

Street Figher 5 sostiene la ricerca sul cancro al seno thumbnail

Street Fighter 5

In occasione della prevenzione del tumore al seno, Street Fighter 5 sta collaborando con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), tra i più finanziatori della ricerca nel settore. La partnership si concretizza in costumi a tema per i personaggi di Chun-Li e Ryu, disponibili nelle versioni del gioco per PS4 e Steam a partire dal 12 Ottobre, e fino al 12 Novembre. I costumi saranno venduti singolarmente o in bundle, e tutti i proventi ricevuti andranno alla ricerca sul cancro al seno.

Street Fighter 5 sostiene la prevenzione del tumore al seno

Stando ai dati più recenti, ogni 14 secondi ad una donna viene diagnosticato un tumore al seno. Solo quest’anno, infatti, sono state ben 685000 le donne che hanno perso la vita per via del cancro. Fortunatamente, però, la riceerca sta facendo passi da gigante: nei soli Stati Uniti i decessi per cancro al seno sono diminuiti del 40% da quando è stata fondata la BCRF.

Quest’anno, il cancro al seno è diventato il tumore più comune al mondo, colpendo 2.3 milioni di persone” ha dichiarato Myra Biblowit, President e CEO di BCRF. “La necessità di trattamenti migliori e più efficaci non è mai stata così grande. Siamo grati per l’opportunità di evidenziare questa esigenza critica tramite Capcom. Attraverso questa partnership, siamo pronti ad avere un impatto diretto e tangibile sul progresso della scienza salvavita, insieme“.

Si inserisce perfettamente in questo contesto l’iniziativa di Street Fighter 5. Il gioco ha reso disponibile l’acquisto di costumi color rosa per Chun-Li e Ryu, con l’obiettivo di devolvere i proventi alla ricerca. La donazione minima garantita da Capcom è di $25.000. Una cifra notevole, che darà un ulteriore impulso a studi che già viaggiano a velocità molto elevate.

Offerta
Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4
  • Questa versione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 livelli e oltre 200 costumi.
  • 11 nuovi sfidanti (incluso Gill) sono stati aggiunti al gioco
  • 1 personaggio aggiuntivo che sarà presto annunciato portando il totale a 12
Street Fighter V (Ps Hits) - Playstation 4
  • Modalità Arcade - scegli tra sei diversi percorsi a tema con i classici giochi di Street Fighter
  • Battaglia Extra - completa sfide temporanee per ottenere costumi esclusivi, nel corso del 2018
  • Nuovi V-Trigger - ogni personaggio avrà 2 V-Trigger, aggiungendo ancora più profondità al sistema di combattimento
Exit mobile version