fbpx
HardwareNewsTech

I Mac avranno ancora dei chip Intel nel 2022

Apple sta passando ai chip Silicon, ma c'è ancora spazio per i processori Intel su Mac Pro

Apple sta rivoluzionando la sua linea di computer e laptop, dotandoli di chip Silicon costruiti in casa e basati su ARM. Ma nonostante questa transizione, sembra che nel 2022 la Mela presenterà un Mac Pro con processore Intel accanto alla sua alternativa con Apple M.

Nel 2022 i Mac avranno ancora dei chip Intel

I Mac Pro sono la linea di computer pensati per i professionisti: video editor, designer che lavorano in 3D. Il tipo di clientela a cui interessa meno l’efficienza quanto la pura potenza e la compatibilità completa con i software che utilizza (e che spesso ha pagato molto caro). Quindi sembra che Apple proporrà una versione con Apple Silicon di Mac Pro, che sarà anche molto più piccola nel design. Ma anche una versione con chip Intel Xeon Scalable e hardware aggiornato.

mac pro intel 2022-min

Questa scelta potrebbe essere percepita come una mancanza di fiducia da parte di Apple verso il proprio chip. Ma va tenuto presente che i Mac Pro servono a una platea di utenti (animatori, video maker, direttori del montaggio) che potrebbero preferire i processori Intel per questioni di compatibilità. Sui MacBook, Apple utilizza Rosetta 2 per ‘tradurre’ app pensate per processori Intel perché funzioni al meglio su chip ARM. Ma visto i carichi di lavoro più pesanti, questa tecnologia rapidissima sui MacBook potrebbe costare rallentamenti sui più potenti Mac.

Il passaggio però dovrebbe essere solo temporaneo. L’arrivo dei chip M1 ha convinto aziende come Adobe a lanciare versioni di PhotoShop e Illustrator pensate apposta per i chip Apple Silicon. La Mela punta sul fatto che, una volta provata la potenza del chip da 32 core CPU e 128 core grafici che ha progettato, anche chi sviluppa programmi per gli effetti speciali, l’animazione e la grafica 3D faccia lo stesso.

I nuovi Mac Pro dovrebbero essere presentati nel giugno del 2022. Quindi dovremo aspettare ancora più di sei mesi per capire la strategia di Apple in questo ambito. Nel frattempo, vi terremo aggiornati per eventuali novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button