fbpx

Studio Ghibli VR: la realtà virtuale vi porta a spasso con Totoro

Le magie della realtà virtuale sono letteralmente infinite. Si possono visitare luoghi lontani pur stando seduti sul proprio divano oppure si può videogiocare immergendosi con il corpo, la mente, e perché no, con l’anima. E se vi dicessi che da oggi è possibile fare un giro con Totoro oppure stare in piedi in mezzo a una radura mentre […]


Le magie della realtà virtuale sono letteralmente infinite. Si possono visitare luoghi lontani pur stando seduti sul proprio divano oppure si può videogiocare immergendosi con il corpo, la mente, e perché no, con l'anima.

E se vi dicessi che da oggi è possibile fare un giro con Totoro oppure stare in piedi in mezzo a una radura mentre si ammira il passaggio dello sgangherato e affascinante Castello errante di Howl oppure ancora passeggiare per la stanza delle caldaie della Città Incantata?

No, non sto scherzando. I mondi creati da Studio Ghibli non sono mai stati così immersivi.

Il progetto si chiama Studio Ghibli VR ed è stato curato da Nick Pitton di Fire Panda, studio inglese che ha sviluppato svariati progetti per la realtà virtuale tra cui "Apollo 11 – VR Experience".

Se siete tra i fortunati possessori di un visore VR (Oculus oppure HTC Vive) non fatevi sfuggire questa occasione. È gratis. Qui trovate il link per il download.

Buona viaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=9y-uLYP4uRs


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)