fbpx
matrimonio zankyou weddings prestito dire sì

Un prestito per dire sì: lo studio di Zankyou Weddings sul matrimonio italiano


Il matrimonio è un momento centrale nella vita di tante coppie. Un’occasione in cui si sceglie di celebrare il proprio amore, coinvolgendo nella cerimonia, amici e parenti. Al di là degli aspetti legali, si tratta di una tradizione che risale alla notte nei tempi, ma che purtroppo diventa spesso complessa da organizzare. Stando alle ultime ricerche infatti il costo di un matrimonio è particolarmente gravoso per le tasche degli sposini, anche nel nostro Paese.

L’80% delle coppie ha bisogno di un prestito per il matrimonio

Zankyou Weddings ha dato il via a uno studio per analizzare i costi legati a un matrimonio, nel nostro Paese. Stando ai risultati di questa ricerca è molto difficile per molti italiani permettersi interamente la cerimonia. Più di quattro intervistati su cinque (per essere specifici, l’81,6%) ha infatti dichiarato di aver avuto bisogno di un prestito di una qualunque entità per poter pagare la festa.

Nello specifico, una coppia su tre ha avuto bisogno di chiedere alla propria famiglia un contributo, per un importo tra il 10% e il 25% del costo complessivo dell’evento.

Dopotutto i costi non sono affatto indifferenti. In generale sembra che il costo per un banchetto si aggiri intorno a circa 150€ per ogni invitato. E, come sappiamo, tra parenti, amici e conoscenti dei due festeggiati, il loro numero cresce facilmente. Sarà per questo che il 43% degli intervistati ha raggiunto e superato i 25.000€ di spesa per la propria cerimonia.

Un aiuto in questo senso arriva dai portali online come il sopracitato Zankyou Weddings. Il servizio permette di incrociare facilmente tutti i dettagli e i costi dell’evento, riuscendo a contenere le spese e ottenendo il matrimonio perfetto per tutte le tasche. Inoltre, il portale ha lanciato recentemente un’iniziativa che sorteggia fra chi organizza la cerimonia su Zankyou Weddings 3 buoni ogni mese, che coprano una parte delle spese.

Se siete curiosi di scoprire come funziona o semplicemente sapere di più sui servizi di Zankyou Weddings, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B01EOMRY8A,B01N109AKE,B00YGGW6VK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9fd68212-e4dc-40d4-a76e-0024cad5d72b’]

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link