Site icon Techprincess

Subaru Outback è l’auto più sicura secondo Euro NCAP

Subaru Outback è l'auto più sicura secondo Euro NCAP thumbnail

Lo scorso settembre, Euro NCAP ha assegnato alla nuova Subaru Outback il punteggio di cinque stelle, il più alto l’ente concede alla auto che valuta. Questo “premio” è il risultato globale delle singole valutazioni che hanno visto un 95% nell’assistenza alla guida, un 84% nella protezione di pedoni e ciclisti e l’89% nella sezione protezione dei bambini. Dopo aver ottenuto questi ottimi risultati solo 6 mesi fa, Euro NCAP ha appena confermato che l’Outback di sesta generazione ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti i veicoli valutati nel 2020-2021 .

Se questo nuovo Outback si distingue per qualcosa, è per i suoi sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Tra questi figurano sistemi di frenata di emergenza autonomi, manutenzione della corsia e sistemi di assistenza alla velocità e attenzione alla guida. Un altro dei suoi punti vincenti in tema di sicurezza alla guida è la quarta generazione di EyeSight, un sistema che utilizza due telecamere HD stereoscopiche con sensori CMOS montati su entrambi i lati dello specchietto retrovisore interno per monitorare le condizioni del traffico. Questo è in grado di riconoscere oggetti come segnali stradali e relativi semafori, ma soprattutto veicoli pedoni e ciclisti.

EyeSight 4.0 è un assistente alla guida avanzato che mira a limitare il rischio di incidenti , migliorando il comfort di guida e liberando il guidatore dallo stress al volante. Il sistema agisce su motore, sterzo, trasmissione e impianto frenante nel caso in cui il guidatore non reagisca nei tempi prestabiliti quando viene rilevato un pericolo.

Subaru Outback, si parte dal 44 mila euro guidare l’auto più sicura secondo Euro NCAP

La nuova Subaru Outback è disponibile in tre versioni, tutte con motore a benzina e cambio CVT Linatronic e con equipaggiamento ampio in tutti e tre i casi. Si parte dalla versione “base” che in questo caso è la Style che viene proposta per 44 mila euro. Si sale a 46.250 euro per la 4DVenture che dispone, rispetto alla Style, di un sistema audio DAB con display da 11,6 pollici con navigatore integrato, pedaliera in alluminio e portellone motorizzato. Il top della gamma è la Premium, che offre in più, rispetto alla 4DVenture, tra gli altri, telecamera anteriore e posteriore e tetto apribile elettronicamente per un prezzo totale di 50 mila euro.

Poster Fotografico Auto Corsa Subaru Blu Paesaggio Bosco...
  • Decora la tua casa
  • Consegna: in un rotolo di cartone rigido
  • Dimensione totale: 97 x 62 cm XXL
Exit mobile version