fbpx
CulturaTechVideogiochi

Una streamer completa Elden Ring solo con la forza della mente

Una storia che sembra fantascienza derivante dalla penna di Philip K. Dick, e invece è accaduto ieri, in live su Twitch. Una streamer chiamata Perrikaryal ha completato l’intera campagna di Elden Ring usando solo la mente. 

La ragazza, che ha recentemente conseguito un master in psicologia, ha utilizzato il controller solo per muovere il personaggio, mentre tutte le azioni (lotte comprese) sono state gestite col pensiero.

Come ha fatto ha giocare a Elden Ring con la mente?

Ovviamente Perrikaryal non proviene dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, e alla base della sua impresa c’è una interessante quanto inquietante soluzione tech.

La streamer ha utilizzato un dispositivo di imaging cerebrale, una sorta di elettroencefalogramma (EEG), per registrare l’attività elettrica nel suo cervello. Perri ha poi mappato i diversi picchi di attività cerebrale a determinati comandi chiave di Elden Ring. Insomma, avete presente quando nei giochi potete rimappare il controller? Ecco: lei ha rimappato la sua mente!

Così facendo ha potuto assegnare ad ogni picco un comando. Nel caso dell’attacco, per esempio, ha spiegato Perri a Gamesradar,  ha dovuto immaginare di “spingere qualcosa di pesante in avanti”.

La clip qui sotto mostra il momento in cui Perrikaryal ha messo a segno il colpo finale su Elden Beast, la boss fight finale di Elden Ring. Nel video vediamo Perri mentre si cura e lancia incantesimi, usando la sua mente per controllare entrambe le azioni fino allo scorrere dei titoli di coda.

Sebbene Perri abbia fatto sembrare la battaglia facile, la streamer ha spiegato che è stato necessario molto lavoro per riuscirci:

“A volte mi capita di battere distrattamente il piede e questo manda completamente all’aria il tutto, perché modifica l’onda cerebrale“, ha dichiarato.

Dopo Elden Ring, Perri ha ora intenzione di giocare “completamente a mani libere a Mario Kart e a Super Smash Bros”. La ragazza ha anche in programma di trasmettere in line “un esperimento di isolamento psicologico”. 

“Spingiamo per una maggiore accessibilità nei giochi e per una maggiore consapevolezza neuroscientifica”, ha aggiunto.

Offerta
Elden Ring - PlayStation 5
  • Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e...
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei....
  • Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button