fbpx
EventiMusica

Grazie al successo di Summer Of Soul arriva una nuova edizione dell’Harlem Cultural Festival

Dopo il grande successo di Summer of Soul, documentario di Questlove sull’Harlem Cultural Festival del 1969, l’evento rivivrà nel 2023.

Summer Of Soul fa rivivere l’Harlem Cultural Festival

Una nuova edizione dell’Harlem Festival of Culture si svolgerà a Marcus Garvey Park, a New York. Si tratta del medesimo luogo dove si tenne la storica edizione del 1969, raccontata magistralmente da Questlove nel documentario Summer of Soul. Così come l’evento originale – che arrivò ad essere definito la Black Woodstock – la nuova edizione sarà caratterizzata da musica, cultura e moda afroamericani, attraverso più giorni di musica dal vivo. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli, ma sappiamo che l’evento si terrà nell’estate del 2023.

Nel frattempo, nelle scorse settimane, la pellicola di Questlove si è aggiudicata un Oscar come Miglior Documentario e un Grammy per il Miglior Film Musicale. Riconoscimenti che vanno ad aggiungersi al Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival dello scorso anno.

I Put A Spell On You
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Potrebbe interessarti anche:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button