fbpx
NewsTech

Meta lancia i canali broadcast su Facebook e su Messenger: ecco come funziona

Questa novità permette agli amministratori delle pagine di interagire ancora di più con la propria community.

Mark Zuckerberg ha annunciato che su Meta arriveranno i canali broadcast su Facebook e su Messenger. A cosa servono? Sono un ottimo strumento di messaggistica per le Pagine su Facebook. Gli amministratori delle pagine, come i creatori e i personaggi pubblici, possono utilizzare questa funzione per raggiungere e interagire direttamente con la loro comunità.

Canali broadcast su Facebook e Messenger: la notizia di Meta

I canali broadcast su Facebook e Messenger, lanciati da Meta, permette agli amministratori delle pagine di interagire ancora di più con la propria community. I creatori, in questo modo, possono ricevere un feedback da parte dei propri seguaci in maniera immediata, così come inviare foto e video del dietro le quinte del proprio lavoro, inviare note vocali per far sentire la massima vicinanza.

Canali broadcast su Facebook e Messenger: ecco come funziona

Se si gestisce una pagina pubblica, sarà possibile attivare il canale broadcast. Una volta creato e inviato il primo messaggio, i follower di quella Pagina riceveranno una notifica di tanto in tanto per unirsi al canale. Solo il creatore del canale può inviare messaggi, mentre i membri del canale trasmesso possono reagire ai messaggi e votare nei sondaggi.

Inoltre, è possibile unirsi al canale broadcast dal profilo della propria pagina su Facebook e vedere quelli a cui ci si è iscritti nell’elenco delle chat. Una volta iscritto al canale, dunque, si riceverà una notifica, che potrà essere poi disattivata qualora si volesse e in qualsiasi momento.

meta algoritmi

Meta cresce in borsa, per merito dell’AI

Nel dettaglio, Meta ha aggiunto 27 milioni di utenti attivi giornalieri ai suoi social network, più del doppio di quanto previsto dagli analisti. Anche grazie alle prestazioni di Threads. Inoltre, il numero di utenti attivi mensilmente è aumentato di 50 milioni

Questo aumento degli utenti ha avuto un impatto positivo sulle entrate dell’azienda, che ha registrato ricavi per 32 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Rispetto all’anno scorso, sale dell’11%. L’utile netto è salito a 7,8 miliardi di dollari, una crescita del 16% rispetto al trimestre precedente.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button