fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iPadOS 16 rivoluzionerà l’interfaccia del multitasking

Secondo Mark Gurman i cambiamenti faranno felici gli utenti pro

Mancano pochi giorni al WWDC 2022 ma le indiscrezioni sui sistemi operativi di Apple continuano a trapelare online. Mark Gurman di Bloomberg ha infatti confermato che iPadOS 16 cambierà l’interfaccia per il multitasking. Un cambiamento che dovrebbe aiutare gli utenti pro e chi usa i tablet della Mela per lavorare.

iPadOS 16 cambia l’interfaccia del multitasking su iPad

L’analista ed esperto Mark Gurman ha pubblicato su Bloomberg alcuni dei cambiamenti che Apple dovrebbe annunciare settimana prossima durante il WWDC 2022, evento in cui invita i suoi sviluppatori in tutto il mondo. Tante le novità che Gurman ha già portato alla luce, come il supporto per l’always-on display su iOS 16 per il prossimo iPhone 14. Ma le novità arrivano anche per iPad.

Infatti sembra che dopo le piccole modifiche viste l’anno scorso, questa volta Apple voglia rivoluzionare il multitasking su iPadOS 16 con una nuova interfaccia. Secondo Gurman avrà “un’interfaccia multitasking ridisegnata che renda più semplice vedere quali app sono aperte e passare da un’azione all’altra”.

ipados 16 multitasking interfaccia min

Inoltre Gurman spiega che la fonte interna ad Apple che ha intervistato spiega che gli utenti avranno anche la possibilità di “cambiare la dimensione delle finestre e offrirà agli utenti nuovi modi per gestire più app contemporaneamente”.

Questi cambiamenti vanno quindi nella direzione di rendere sempre di più gli iPad dei Mac a tutto schermo, piuttosto che delle versioni più grandi di iPhone. Strumenti con cui lavorare, magari collegando anche tastiere e mouse. Una direzione confermata anche dalla presenza dei chip M dei Mac su sempre più modelli di iPad.

Tutte questi dettagli saranno confermati o smentiti il 6 giugno, quando inizierà il keynote ufficiale che apre la settimana di WWDC 2022. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Apple 2021 iPad mini (8,3", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale...
  • Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A15 Bionic con Neural Engine
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button