fbpx
NewsTech

Ecco perchè gli AirPods ricondizionati non funzionano

L'opzione "Trova i miei AirPods" non funziona come deve

Cattive notizie per Apple, che di recente ha cercato di integrare gli AirPods nella funzione “Trova il mio dispositivo”. Per quanto l’opzione sia utile, sembrerebbe creare non pochi problemi agli utenti che vogliono sostituire o rigenerare gli auricolari. A quanto pare, molte persone hanno lamentato l’impossibilità di scollegare gli AirPods dal proprio ID Apple. Questo significa che chiunque cerchi di utilizzare gli auricolari ricondizionati riceve un messaggio di “mancata corrispondenza degli AirPods” nell’App “Trova il mio”. Cerchiamo di capirne il perchè.

Apple AirPods: i problemi legati alla funzione “Trova i miei Airpods”

Stando a quanto riportato da alcuni utenti in Rete, gli Apple AirPods rigenerati o scambiati non riescono ad essere visti dall’opzione “Trova il mio”. A confermarlo è un rapporto di Insider, che riporta il problema dei rivenditori di Walmart, che non riescono in alcun modo a rivendere gli auricolari rigenerati. A quanto pare, quando qualcuno prova ad utilizzare la funzione “Trova i miei AirPods” si trova di fronte ad un messaggio popup che recita: “Gli auricolari sono collegati a un ID Apple diverso, probabilmente perché uno degli auricolari è confuso con gli AirPod di qualcun altro. Scopri come risolvere questo problema andando all’articolo online“.

Un problema che si va aggiungere a tanti altri legati alla possibilità di rigenerare gli AirPods. Secondo Sunny Mohammad, CEO di R2Cell, gli auricolari Apple “erano già difficili da rinnovare perché hanno molte parti piccole e facilmente danneggiabili“. Pertanto, il malfunzionamento dell’opzione “Trova il mio” non ha fatto altro che convincere la società ad evitare di ricondiziarli. In realtà, la situazione è meno drammatica di come sembra. Il problema alla fine può essere risolto dal proprietario originario degli AirPods, scollegandoli dal proprio ID Apple prima di venderli. Inoltre, se non vengono ripristinati alle impostazioni di fabbrica, l’acquirente vedrà un messaggio popup che dice che il “proprietario di questo articolo sarà in grado di vedere la sua posizione“. Insomma, i problemi non sono pochi. E i rivenditori cominciano a lamentarsi.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button