fbpx
NewsSoftwareTech

Create il vostro Avatar 3D con IGOODI alla Design Week

Da design degli oggetti a quello dei corpi umani. Ma in versione digitale

La prima “Avatar Factory” italiana, IGOODI, offre un’occasione unica per la Milano Design Week: creare versione digitale 3D di noi stessi. Un vero e proprio avatar fotorealistico, ottenuto scansionando il proprio corpo. E la cosa incredibile è che è tutto gratis.

IGOODI: costruite un Avatar 3D fotorealistico di voi stessi

Dal design degli edifici e degli oggetti a quello del corpo umano. In occasione della settimana meneghina del design, IGOODI offre un’occasione unica. Che non solo potrete utilizzare all’interno dello showroom milanese in via Gaetano Negri 4 ma anche visitando lo showroom di Torino all’interno del Green Pea Building. E se lo fate entro il 19 settembre, potete farlo gratuitamente.

igoodi avatar 3d designyouravatar-min

In questo modo potrete provare i servizi della prima Avatar Factory italiana. L’avatar vi assomiglierà in ogni dettaglio. Una vera copia digitale di voi stessi. E potrete sfruttare un ricco dataset di misure antropometriche del corpo con tabella taglie corrispondenteindici di massa corporea, analisi del body-shape e consigli di stile. Il vostro avatar diventa quindi uno strumento potete e ipertecnologico per:

  • il fashion e la moda: potete acquistare i capi online e trovare con certezza la vostra taglia esatta, senza dover effettuare resi. La comodità dell’acquisto online e la sicurezza di quelli in negozio.
  • benessere e sport: potete sfruttare l’avatar per ricevere consigli dai personal trainer e dagli esperti di nutrizione, visualizzando e misurando i risultatiò.
  • Scultura digitale e stampa 3D, per creare una copia di voi stessi davvero perfetta in ogni dettaglio
  • Potete utilizzare il vostro avatar anche in realtà aumentata, oltre che condividerlo sui canali social.

Billy Berlusconi, CEO di IGOODI, spiega: “Con questa iniziativa intendiamo celebrare il mondo del design come valore che percorre tutta l’offerta IGOODI, a cominciare da The Gate, la nostra cabina di scansione: un oggetto di design e ipertecnologico a forma di uovo che diventa a tutti gli effetti una metafora di nascita digital. Pensiamo anche all’utilità pratica che lo strumento avatar può offrire agli operatori del settore per la progettazione e la prototipazione di oggetti e arredi basati sulla figura umana. Nello stesso momento, vogliamo omaggiare dell’avatar tutti i visitatori della Design Week e del Fuorisalone che si sentono pionieri dei nuovi mondi virtuali, per offrire loro uno strumento per abitarli a pieno attraverso la loro copia digitale”.

Trovate ulteriori informazioni su IGOOI sul sito ufficiale. Siete pronti per il vostro avatar fotorealistico?

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button