fbpx
MusicaNewsOfferteProdotti

Per una festa del papà in musica ecco cosa regalare

La festa del papà è alle porte, eccoti dei suggerimenti per rendere l'ascolto di tuo padre performante ed economico.

La festa del papà si avvicina, se vostro padre è un amante della musica eccovi qualche suggerimento da non farvi assolutamente scappare. Buona lettura.

Lonpoo LP42X 1
Lonpoo LP42X

Lonpoo LP42X: i diffusori attivi low budget per la festa del papà

Per chi è alla ricerca di una coppia di diffusori per migliorare l’audio della TV o del PC queste Lonpoo LP42X hanno un rapporto qualità prezzo interessante. Dopo la versione passiva, ossia senza amplificazione interna, è arrivata sul mercato questa versione che, con soli 20 Euro in più circa, vi offre una amplificazione interna.

Lonpoo LP42X 2
Lonpoo LP42-X retro con connessioni del diffusore Master

Le Lonpoo LP42X sono diffusori attive a due vie dotati di un tweeter da 1″ con cupola in seta ed un midwoofer da 4″ in fibra di carbonio. Rispetto al modello passivo il cabinet in MDF, sembra più curato e rifinito. Potrete connettervi tramite i classici RCA oppure tramite un connettore jack da 3,5mm, comodo per utilizzare un telefonino. Non c’è la connessione Bluetooth ma del resto a questo prezzo non si può pretendere la luna. La potenza erogata è di 15watt x2 e, tutti i comandi, compreso quello del volume, sono sul pannello posteriore del diffusore master. Vi ricordiamo che le Lonpoo LP42X vanno collegate tra di loro tramite un apposito cavo e che, il diffusore master, deve essere collegato alla rete elettrica. Non è previsto un telecomando di serie.

Il prezzo? Attualmente su Amazon le trovate a circa 95 Euro spedite a casa vostra, inomma una cifra abbordabile per la festa del papà.

S.MS .L. DA 9
S.M.S.L DA-9

S.M.S.L DA-9 amplificatore Hi-Fi con Bluetooth

Avete una coppia di diffusori passivi in cerca di un amplificatore economico e pratico?

L’S.M.S.L DA-9 in questione potrebbe essere la scelta giusta per voi. E’ equipaggiato con un chip di amplificazione in classe D, rinomato per i bassi consumi e gli ingombri ridotti. La potenza a disposizione è di 40 Watt x2 su 8 ohm, più che sufficiente per un uso domestico.

S.M.S.L. DA9 retro
S.M.S.L Da-9 retro

Sul retro troverete sia connessioni RCA che XLR, una uscita per connettere un subwoofer, l’antenna del Bluetooth 5.0 Apt-X ed infine i connettori per i diffusori che vi consigliamo di collegare con delle terminazioni a banana. Sul frontale è presente un bel display con una manopola in grado di gestire tutte le funzioni: controllo dei toni, volume e selezione degli ingressi. I più pigri potranno controllare il tutto anche da un telecomando. Le dimensioni (28.6 x 23.9 x 7.8 cm) ed il peso (1.51 Kg) lo rendono un ottimo compagno per una postazione desktop ma non solo.

Cavo banana
Esempio di cavo con connettori a banana

Il prezzo? Attualmente su Amazon potrete acquistarlo a 239 Euro.

S.M.S.L DA-9 Bluetooth 5.0 NJW1194 Amplificatore di potenza...
  • Design bilanciato, dall'ingresso all'uscita dell'altoparlante entrambi bilanciati riducendo notevolmente la distorsione...
  • Nuova ricezione Bluetooth 5.0, maggiore distanza di trasmissione. Supporta APT-X, migliore qualità del suono.
  • Suono brevettato SMSL SDB integrato e funzione di regolazione dei bassi alti.
51 8jzC08 L. AC SL1200
Arylic S10

Arylic S10, bastano 80 Euro per darsi allo streaming.

Vostro padre ha deciso di darsi allo streaming ma cerca una cosa semplice ed economica?

Con l’Arylic S10 potrete entrare a far parte del semplice e comodo mondo dello streaming. Se non l’avete ancora fatto, andatevi a leggere questo articolo in cui vi dico come rendere “streaming friendly” un impianto Hi-Fi vintage.

Arylic S10
Arylic S10

Tornando a noi, L’Arylic S10 è uno streamer di rete con dac interno in grado di connettersi a qualsiasi tipo di sistema Hi-Fi. Tramite il supporto Bluetooth, AirPlay e DLNA avrete ampio margine di connettività. Se i servizi di streaming sono il vostro pallino, anche in questo caso potrete dormire sonni tranquilli in quanto con L’Arylic S10 potrete riprodurre musica da Spotify, Tidal, TuneInRadio, iHeartRadio, VTuner, Deezer, QoBuz e molto altro. La configurazione del Wi-Fi è molto semplice ed inoltre potrete controllare le funzioni sia da app che da telecomando. Insomma con questo streamer sarà una festa del papà all’insegna si della modernità ma anche della semplicità.

Il prezzo? come detto in apertura parliamo di circa 80 Euro.

Streamer di rete Hi-Fi Ricevitore Audio WiFi & Bluetooth |...
  • WiFi e Bluetooth Music Streamer | L'S10 si connette a HiFis, altoparlanti o sistemi audio tradizionali e li converte in...
  • Servizi di streaming integrati | Supporta lo streaming da Spotify, Tidal, TuneInRadio, iHeartRadio, VTuner, Deezer,...
  • Streaming multiroom | Collega più dispositivi dalla gamma acrilica e trasmetti l'audio wireless sincronizzato in tutta...

La paternale alla festa del papà ci sta tutta

Vi abbiamo mostrato come sia facile ed economico assemblare un impianto audio di qualità accettabile in poche semplici mosse. Ad esempio se prenderete l’accoppiata Arylic S10+Lonpoo LP42X con circa 174 Euro avrete un sistema pronto all’uso che potrete utilizzare come postazione desktop. L’S.M.S.L DA-9, utilizzato con diffusori di buon livello, dal costo entro i 600 Euro ha sfoderato anch’esso ottime performance e sarebbe interessante paragonarlo ad amplificatori dal blasone e dal prezzo superiore.

Per concludere concedetemi una piccola riflessione. I tempi sono quelli che sono, non si fa in tempo a finire con un problema che ne inizia un altro. La festa del papà, in connubio con la musica, potrebbero essere un buon modo di distrazione e di condivisione. Approfittate di questo evento per passare del tempo con vostro padre. Un regalino, come quelli sopra, è una buona scusa per staccare la spina e rilassarsi insieme a suon di musica. Ah, neanche a dirlo, mi sembra scontato che in questo caso la musica la sceglie il festeggiato.

Per aprire le danze, direi che il brano qui sotto è un buon inizio.

Buona musica (“paterna” in questo caso) a tutti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button