Site icon Techprincess

Superpedestrian è una delle 10 aziende più innovative del 2022 nel settore trasporti

Superpedestrian è una delle 10 aziende più innovative del 2022 nel settore trasporti thumbnail

Superpedestrian è stata selezionata da Fast Company tra le 10 aziende più innovative del settore trasporti. La tech company ha progettato LINK, monopattino elettrico in sharing che punta a caratterizzarsi come la soluzione più avanzata del settore. Si tratta di un importante riconoscimento per l’azienda che nel corso dei suoi due anni di attività è passata da 30 a oltre 500 dipendenti.

Superpedestrian è stata nominata tra le aziende più innovative del 2022 da Fast Company per il settore dei trasporti

L’atteso riconoscimento arriva in occasione dei due anni di attività di Superpedestrian e dei 18 mesi dal lancio del primo servizio di sharing in Europa. Attualmente, Superpedestrian è l’unica azienda del settore della micromobilità ad essere stata inclusa nella lista di Fast Company. Tra le altre realtà incluse in tale lista troviamo il produttore di auto elettriche Polestar e il vettore aereo americano JetBlue.

Attualmente, la flotta di Superdestrian è presente in 60 città e in 10 Paesi al mondo. Il 60% dei suoi mercati è in Europa. La flotta più piccola si trova nella città di Isola delle Femmine in Sicilia. La più grande, con 5 mila monopattini, è a Los Angeles.

Il commento dell’azienda

Haya Verwoord Douidri, Vicepresidente di Superpedestrian, dichiara: “Siamo orgogliosi nel vedere il nostro approccio riconosciuto come virtuoso da Fast Company. L’eccezionale crescita che abbiamo ottenuto negli ultimi due anni è la prova che città, utenti e pedoni apprezzano le nostre soluzioni di trasporto a bassa emissione di carbonio e ad alta tecnologia, la continua ricerca di miglioramento e la piena conformità alle norme cittadine”.

 

Exit mobile version