Presentato pochi mesi fa, il Surface Duo 2 è il nuovo tentativo di Microsoft di farsi largo nel mondo degli smartphone (Android) con un form factor insolito. Il device, come prevedibile, è subito diventato protagonista del popolare canale YouTube, JerryRigEverything. Lo youtuber, Zack Nelson, ha sottoposto il Surface Duo 2 ai tradizionali test per verificarne la sua effettiva resistenza. Considerando l’insolito form factor, un test approfondito è molto interessante e il video di JerryRigEverything rappresenta, quindi, un’analisi da non perdere.
Il Surface Duo 2 alla prova di JerryRigEverything
Ecco il video che ci mostra i test di resistenza a cui è stato sottoposto il nuovo Surface Duo 2.
Uno smartphone resistente nonostante il form factor
L’adozione del Gorilla Glass Victus garantisce una buona resistenza, in linea con quella dei top di gamma con form factor tradizionale e sicuramente superiore rispetto ai pieghevoli con pannello OLED flessibile. Buoni risultati arrivano anche dal test di piegatura, di grande interesse considerando la particolare struttura del device, e dalla resistenza al calore del pannello OLED.
Ricordiamo che lo smartphone può contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 888 e su due display AMOLED da 5.8 pollici in 4:3 tenuti assieme da una particolare cerniera. In modalità “aperta”, lo smartphone può contare, di fatto, su di un unico display da 8.3 pollici in 3:2. Tra le specifiche troviamo 8 GB di RAM e una tripla fotocamera posteriore.
- Pascal, Stefano (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API