Site icon Techprincess

Quanto piace il sushi in Italia

Quanto piace il sushi in Italia thumbnail

sushi Italia

In occasione del “Sushi Day“, Uber Eats ha presentato i risultati di un’interessante ricerca condotta in partnership con Nextplora per indagare il successo riscosso dal sushi in Italia negli ultimi anni. Non a casa, stiamo parlando di uno dei cibi a domicilio più ordinati nella Penisola. Dal Nord al Sud, il sushi è oramai parte integrante delle abitudini alimentari. Non a caso, ben il 40% degli intervistati lo intende come alimentato da consumare durante la settimana, soprattutto a cena. Il 68%, invece, ammette di ordinare sushi soprattutto quando vuole godersi un momento di relax. Ma questi sono solo alcuni dei risultati condivisi da Uber Eats. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Sushi in Italia: l’indagine di Uber Eats e Nextplora

Chi meglio di Uber Eats conosce le abitudini alimentari degli Italiani? Probabilmente nessuno, o quasi. Ecco perchè la società ha scelto di analizzare gusti e tendenze dei propri clienti in 50 diverse città, con un’attenzione particolare alla condizione del sushi in Italia. A quanto pare, questo è uno dei piatti più ordinati di sempre. Il 49% dei partecipanti alla ricerca di Ubert Eats e Netxplora, infatti, ha affermato che ordinare sushi è un ottimo modo per stare in compagnia. Ma un ristretto 21%, invece, ammette che mangiarlo da solo da più piacere. Un’opinione non condivisa dall’88% degli Italiani che invece lo trova il piatto perfetto da ordinare per il primo appuntamento a due.

Ma qual è davvero il sushi più ordinato in Italia? Uramaki, Nigiri e Hosomaki sono le tre varianti più apprezzate nel nostro Paese. Anche se i giovani tra i 18 e i 34 anni sembrano apprezzare soprattutto le varianti fusion, come ad esempio il sushi burrito. E se vi state chiedendo come sono soliti consumare questo cibo i nostri connazionali, ecco la risposta: il 67% è solito accompagnare il sushi ad un contorno di verdura, mentre il 12% preferisce associare al sushi un buon piatto di patatine fritte. Quanto alle bevande, vino bianco, acqua e birra giapponese sembrano essere le scelte predilette dagli intervistati. Insomma, il sushi è entrato a tutti gli effetti a far parte della nostra tradizione culinaria. E per quanto ci fosse già chiaro, i dati di Uber Eats ce lo confermano sonoramente.

Exit mobile version