Site icon Techprincess

Suzuki lancia Clean Ocean Project per tutelare l’ambiente

Suzuki lancia Clean Ocean Project per tutelare l'ambiente thumbnail

Suzuki Clean Ocean Project è un progetto mondiale caratterizzato da una mission ben precisa. Il progetto, infatti, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza del rispetto per l’ambiente e per il mare. Per raggiungere tale obiettivo sono state messe in campo una serie di iniziative mirate alla salvaguardai del pianeta.

Suzuki Clean Ocean Project: obiettivo proteggere e salvaguardare l’ambiente ed i mari

Il progetto Suzuki Clean Ocean Project si integra con il piano di sostenibilità ambientale Suzuki Environmental Vision 2050. Tale piano fissa l’obiettivo per ridurre del 40% le emissioni di CO2 dei veicoli Suzuki entro il 2030. Per il 2050, invece, si punta a raggiungere una riduzione del 90%.

C’è poi la campagna Clean-up the World che rientra nel progetto Suzuki Clean Ocean Project. Questa campagna è iniziata 11 anni fa ed ha registrato l’adesione di ben 14 filiali Suzuki nel mondo che, ogni anno, partecipano a giornate dedicate alla tutela ambientale, recuperando immondizia dispersa nell’ambiente. Oltre 9 mila dipendenti Suzuki hanno dato il loro contributo, di anno in anno, all’iniziativa.

Tra le priorità c’è quella della riduzione della carta

Da notare che Suzuki è impegnata anche nella riduzione dell’uso della plastica. In particolare, il packaging è uno degli ambiti dove l’uso della plastica è dilagato. L’azienda ha implementato nuovi sistemi di imballaggio mirati alla riduzione del materiale plastico.

   
Offerta
Exit mobile version