fbpx
News

Swapfiets arricchisce il servizio con i monopattini elettrici e-Kick

Il servizio di micromobilità di Milano può contare su un veicolo in più

Swapfiets, innovativo servizio di micromobilità in abbonamento, punta a soddisfare le necessità degli utenti e ad incentivare spostamenti sempre più smart e sostenibili. Il servizio, quindi, amplia la sua offerta introducendo nel mercato italiano il nuovo monopattino elettrico pieghevole e-Kick, una soluzione leggera e pratica per muoversi in città.

Swapfiets introduce a Milano i nuovi monopattini elettrici e-Kick

Gli utenti di Milano potranno sfruttare un nuovo elemento del servizio di micromobilità Swapfiets. Per semplificare gli spostamenti degli utenti, infatti, il servizio introduce il nuovo monopattino elettrico pieghevole e-Kick. Si tratta di un monopattino molto leggero (pesa meno di 20 chilogrammi), facile da usare, moderno, ecologico e silenzioso.

Si tratta, quindi, di un veicolo ideale per affrontare la frenetica quotidianità di Milano come alternativa ai mezzi pubblici, nel pieno rispetto del distanziamento. Marc de Vries, CEO di Swapfiets, sottolinea: “Per rendere le città più vivibili servono soluzioni di micromobilità intelligenti che incoraggino le persone a lasciare a casa la propria auto. Puntiamo a collaborare con città che prendono seriamente questo problema e sono pronte a investire per migliorare le infrastrutture ciclabili”.

Il decalogo per utilizzare il monopattino

Swapfiets ha stilato un decalogo da seguire per rispettare le regole di utilizzo del monopattino. Il nuovo monopattino può essere utilizzato dagli utenti con almeno 14 anni di età e per essere noleggiato richiede un’età minima di 18 anni (il casco è obbligatorio fino a 18 anni).

È vietato andare in due ed il limite di velocità è di 25 km/h (ma 20 km/h è la velocità massima consigliata). Si può circolare su tutto il territorio comunale nelle strade con limite a 50 km/h, sulle strade extraurbane (solo su pista ciclabile) e sulle strade ciclabili. Non è possibile circolare sui marciapiedi.

Da notare, inoltre, che la sosta è possibile negli stalli di sosta dedicati alle biciclette o a lato strada. Il monopattino non va guidato sotto la pioggia battente, con la neve e in stato di ebbrezza. In caso di scarsa visibilità bisogna indossare il giubbino o le bretelle retroriflettenti. I conducenti, inoltre, devono sempre procedere su un’unica fila.

Hoverboards Monopattino Elettrico, 8" Scooter Elettrico per...
  • ★ Leggero e pieghevole: Con i pulsanti pieghevoli puoi piegare questo scooter in soli due passaggi. Con parafanghi...
  • ★ Pneumatici solidi: guida per lunghi periodi di tempo in modo confortevole e sicuro con pneumatici in gomma piena...
  • ★ Display LCD: mostra la velocità, lo stato della batteria e la distanza di attivazione. E accendi il clacson, i fari...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button