fbpx
Tech

Cellularline presente all’IFA di Berlino con tanti nuovi prodotti per smartphone

In Germania l'azienda italiana Cellularline ha presentato tantissimi nuovi accessori per smartphone da essere lanciati sul mercato

Berlino chiama, IFA risponde.
Si è conclusa anche quest’anno la Fiera Internazionale dell’Elettronica in terra tedesca.
Tantissimi stand, ma soprattutto tantissima persone hanno affollato, dopo qualche anno di stop causa pandemia, quella che risulta essere tra le fiere più datate sull’elettronica.

L’IFA nel 1924, precisamente il 4 dicembre, 242 espositori e 180.000 visitatori. Oggi la fiera conta ben 1,500 espositori provenienti da 48 Paesi, ed oltre all’industria elettronica si è estesa anche a quella delle telecomunicazioni e dell’Informatica.

Tra i vari espositori internazionali, era presente anche Cellularline, azienda italiana fondata nel 1990 e con sede a Reggio Emilia, in Emilia-Romagna.

Cellularline, come si evince dal nome, si è affermata nel tempo nella produzione e nella vendita di accessori per smartphone e tablet. Oggi l’azienda reggiana è leader in Europa.
Ecco perché ad ogni fiera è sempre un piacere andare a trovarli e scoprire quello che il team di Cellularline ha pensato, studiato e realizzato in tema di accessori per smartphone.

Lo spazio d’esposizione di Cellularline all’interno di IFA era davvero esteso e al suo interno centinaia di prodotti per smartphone, dai più nuovi in fase di lancio sul mercato a quelli già sul mercato e pronti ad essere testati.


Dalle custodie ai supporti per auto, Cellularline presenta l’ecosistema MagSafe

Una delle novità più interessanti e importanti proposte da Apple è il sistema di ricarica MagSafe che garantisce una ricarica rapida, pratica e sicura.

La tecnologia magnetica dell’azienda di Cupertino ha aperto inoltre la strada a nuove possibilità in termini di design e funzionalità, e per questo Cellularline ha sviluppato una gamma completa di prodotti per permettere a tutti di beneficiare al massimo dei vantaggi del sistema MagSafe.

Cellularline e ricarica MagSafe
Cellularline e ricarica MagSafe

Per massimizzare l’efficacia del sistema di carica wireless, MagSafe, è necessario scegliere una custodia compatibile. Proprio per questo che il gruppo reggiano ha ampliato la sua gamma GLOSS MAG per i nuovi dispositivi Apple: il design preserva il look del dispositivo, ma allo stesso tempo è estremamente resistente grazie alla fabbricazione in TPU e policarbonato, tanto da essere certificata Military Test. Le cover disponibili hanno diverse colorazioni oltre a quella trasparente.   

Cellularline ha pensato anche di fornire una postazione di ricarica fissa per MagSafe, proponendo MAG BASE: un pratico supporto con base antiscivolo in cui collocare il caricatore, per rendere più agevole il momento della ricarica.

Un’altra tipologia di soluzioni è costituita dagli accessori per auto. Le gamme presentate all’IFA saranno la linea TOUCH MAG e la linea TOUCH MAG Air Vents.

TOUCH MAG, sfrutta i magneti all’interno dell’iPhone per fissare lo smartphone in maniera estremamente sicura e stabile alle alette di aerazione, con uno snodo a sfera orientabile a 360 gradi per trovare facilmente l’angolazione perfetta; TOUCH AIR MAG aggiunge alla funzione di supporto quella di caricatore wireless MagSafe, fornendo una carica da 7,5W che alimenta il dispositivo mentre si è alla guida.

Invece, Touch Mag Air Vents è un supporto estremamente sicuro, semplice e stabile: i magneti sono progettati per mantenere iPhone saldamente in posizione e non interferire con le sue funzionalità. Grazie all’innovativo aggancio con uncino, Touch Mag Air Vents si fissa su tutte le alette di aerazione, sia standard, sia rotonde.

Cellularline ha anche realizzato un proprio caricatore compatibile con iPhone dotati di tecnologia MagSafe: è il MAG WIRELESS CHARGER. Si tratta di una base di ricarica wireless, con carica ottimizzata per iPhone, con magneti integrati che consentono un allineamento preciso con il dispositivo.

Cellularline e ricarica MagSafe
Cellularline e ricarica MagSafe

Infine, un prodotto di grande compattezza e comodità il MAG 5000. Il power bank arriva a completare la gamma di prodotti Cellularline per il sistema MagSafe di Apple. Grazie ai magneti integrati, MAG 5000 si aggancia facilmente sul retro dell’iPhone, caricandolo in modalità wireless senza interferire con le funzionalità dello smartphone. Dotato di indicatori LED per monitorare lo stato di carica, è caratterizzato da un design sottile studiato per la massima praticità. Inoltro è dotato di un anello sulla scocca che agevola la presa e può essere usato come stand mentre il dispositivo è in carica.


Cellularline presenta i Multicarica Gan, i multipower micro con grande capacità di carica non solo per smartphone

Smartphone, auricolari, tablet: ogni giorno si utilizzano tanti device diversi, e ognuno necessita di essere ricaricato regolarmente per poter funzionare al meglio. Proprio per questo Cellularline porta all’IFA tre caricabatteria dotati di tecnologia GaN: le versioni proposte avranno un voltaggio di 30W, 45W e 65W.

image 3
Multicarica Gan Cellularline

I multipower micro di Cellularline sono ultracompatti e sono ideali per caricare in un’unica soluzione laptop USB-C, smartphone e tablet. La tecnologia che differenzia questa gamma di prodotti dalle altre è l’utilizzo del nitruro di Gallio: materiale impiegato nei semiconduttori dei caricabatterie. Soluzione tecnologica che permette di avere un caricabatterie di dimensioni contenute, grazie a un minor passaggio di calore tra le componenti interne del prodotto.

I tre prodotti hanno le medesime qualità, ma con un voltaggio differente. LA porta USB-C è compatibile con la ricarica veloce, mentre la porta USB- A fornisce una carica adattiva.

I multipower micro risolvono un problema di spazio: la possibilità di ricaricare più device possibili in un unico prodotto.


Cellularline presenta Music Sound: cuffie e speaker bluetooth per le nuove generazioni

Nell’universo di Cellularline trova posto anche la musica, all’evento berlinese il gruppo reggiano porta i prodotti di Music Sound. Questo marchio è pensato per i più giovani e i più alla moda: sono disponibili cuffie di ogni tipo per utenti che vogliono sentire la musica con stile.

Durante l’IFA sarà possibile scoprire i diversi prodotti: dagli auricolari TWS alle cuffie in versione wireless e sentire dal vivo la performance musicale che promette la famiglia Music Sound.

Music Sound
Cellularline presenta Music Sound

Music sound offre una vasta gamma di prodotti che permettono di ascoltare la musica dentro e fuori casa. Tra questi articoli troviamo le cuffie Bluetooth Music Sound: pratiche e leggere. L’assenza di filo permette completa libertà di movimento e grazie ai morbidi padiglioni e all’archetto estendibile, si indossano con estrema comodità. I controlli sui padiglioni permettono di gestire chiamate e musica in remoto per un playtime complessivo di 6 ore.

Cellularline presenta Music Sound
Cellularline presenta Music Sound


Si dice che la musica sia una forma d’arte e proprio per questo Music Sound ha creato una gamma di prodotto che potesse rispecchiare queste parole: ideando cuffie in diverse colorazioni. Grazie al jack da 3,5 mm, gli auricolari, si potranno collegare a tutte i device desiderati e sentire musica con un tocco strabiliante e glamour.

Music Sound
Cellularline presenta Music Sound


Gli auricolari in-ear Music Sound sono comodi, giovanili e colorati. La forma in-ear degli auricolari assicura un suono con bassi potenti e una qualità audio immersiva, il tutto completamente senza fili, grazie alla tecnologia True Wireless.

L’originale custodia consente di ricaricare gli auricolari fino a 5 volte per un totale di 25 ore di PlayTime.

Music Sound
Cellularline presenta Music Sound



Lo speaker Bluetooth KARAOKE è lo strumento ideale per godersi ogni serata karaoke, grazie al suo microfono e le luci LED. È trasportabile ovunque grazie alle sue dimensioni ridotte. Lo speaker garantisce circa 8 ore di play time e può essere ricaricato grazie al cavo MICRO USB incluso.


Cellularline presenta SKROSS, gli adattatori per chi ama viaggiare

All’alba dei nuovi anni 20 le persone hanno decisamente cambiato il modo di viaggiare rispetto a qualche anno fa. Ad oggi, la domanda della maggior parte dei viaggiatori si focalizza su device più smart che riducano l’utilizzo di ingombranti accessori, prediligendo l’ottimizzazione degli spazi e dando priorità a qualità e sicurezza.
In questo senso, la linea prodotto del Gruppo Cellularline SKROSS®, il brand di WorldConnect AG, azienda leader di mercato globale, si sposa perfettamente con gli adattatori da viaggio di alta qualità. Ed è disegnata appositamente per accompagnare i viaggiatori di tutto il mondo verso la ricerca della migliore esperienza di viaggio.

Cellularline SKROSS, accessori per la ricarica di Smartphone, tablet e laptop
Cellularline SKROSS, accessori per la ricarica di Smartphone, tablet e laptop

Grazie a un’idea brevettata nel 2002, l’azienda svizzera ha realizzato un business su dei prodotti innovativi che hanno la capacità di adattarsi a qualsiasi presa del mondo.
Uno dei primi prodotti a essere commercializzato fu il World Adapter Classic, uno dei primi adattatori mondiali, riscosse un grandissimo successo, garantendo le esportazioni verso oltre 60 Paesi e confermando così, l’enorme interesse internazionale.


Cellularline SKROSS, accessori per la ricarica di Smartphone, tablet e laptop
Cellularline SKROSS, accessori per la ricarica di Smartphone, tablet e laptop

Tutti i prodotti sono progettati con il chiaro obiettivo di migliorare l’esperienza dei sofisticati nomadi digitali e dei viaggiatori di oggi che vogliono rimanere sempre connessi: con forti processi di innovazione e una lavorazione di qualità svizzera. Gli adattatori utilizzano il sistema di scorrimento Country brevettato da SKROSS e rispettano la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC): oggetti sicuri e testati.

La gamma di accessori SKROSS® include, oltre agli adattatori da viaggio, anche caricabatterie USB e power bank, nonché pratici cavi di ricarica e sincronizzazione per i viaggiatori moderni di oggi.

Cellularline presenta i supporti auto Tesla, accessori che renderanno unica l’esperienza di guida

Le macchine Tesla stanno rivoluzionando il mercato automobilistico con innovazioni green e tecnologiche utilizzando auto elettriche a lunga percorrenza: offrono un piacere di guida nuovo, comfort di viaggio e soluzioni tecnologiche innovative.

Tra il 2008 e il 2012, Tesla propone al mercato una Roadster che può offrire una percorrenza di circa 350 km con una carica completa, una novità per il mercato automobilistico. Proprio per questo Cellularline propone dei prodotti che migliorano l’esperienza di guida all’interno del veicolo.

I supporti del gruppo reggiano Cellularline si dividono in due categorie: supporto universale per tutti gli smartphone e il supporto MagSafe.

Accessori per smartphone Cellularline per Tesla
Accessori per smartphone Cellularline per Tesla

Questi articoli si adattano su diversi modelli di Tesla come 3, X, Y e S: utilizzano adesivi 3 M che stabilizzano il prodotto sul monitor dell’auto e l’angolazione è regolabile con il braccio mobile.

Una serie che non lascia sprovvisti nemmeno i possessori delle auto Tesla che avranno modo di utilizzare il proprio telefono, in sicurezza, all’interno dell’abitacolo di guida.

Accessori per smartphone Cellularline MagSafe per Tesla
Accessori per smartphone Cellularline MagSafe per Tesla

Cellularline è vicina a tutte le tipologie di consumatore, proponendo gamme di prodotto che possano soddisfare ogni richiesta. Questa in particolare permetterà di avere lo smartphone a portata di mano all’interno della Tesla.


Offerta
Cellularline | Caricabatterie Portatili | Caricabatterie...
  • Power Bank MANTA 5000 è il caricabatterie portatile più evoluto: realizzato con celle ai polimeri di litio ad alta...
  • Il display digitale indica con massima precisione il livello di carica, per avere sempre sotto controllo l'energia...
  • Grazie alla porta di input Lightning è possibile utilizzare il cavo di iPhone per ricaricare sia il dispositivo Apple...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button