fbpx
MobileNewsTech

iPhone SE 4 potrebbe essere cancellato o rimandato al 2024

L'analista Ming-Chi Kuo riporta la possibile fine dell'iPhone economico

Il nuovo iPhone SE 4 non arriverà l’anno prossimo come previsto: sembra che Apple l’abbia rimandato al 2024 o addirittura che ne abbia cancellato la produzione. Cupertino non sembra soddisfatta dalle vendite e con i problemi di produzione che stanno rallentando l’uscita di prodotti più ambiti, sembra voglia mettere da parte la versione più economica di iPhone.

iPhone SE 4 cancellato o rimandato al 2024

La notizia arriva da Ming-Chi Kuo, che spiega che Apple “Probabilmente cancellerà o postporrà la produzione di massa di iPhone SE 4 al 2024”. Secondo l’analista, il problema principale riguarda la scarsa domanda di prodotti “entry-level” per il sistema iOS (che hanno prezzi da medio-alto Android). Dopo aver chiuso la serie iPhone mini, Apple sembra insoddisfatta anche di iPhone 14 Plus, che non sta vendendo quanto sperato. iPhone SE sta raccogliendo anche minor successo.

Il mercato della fascia media in questi ultimi anni è dove Android brilla, con prodotti come i Pixel base di Google che brillano per software, mentre diversi prodotti made in China hanno batterie e performance di livello. iPhone SE prova a sorprendere con il suo chip superlativo, ma la fotocamera singola e lo schermo LCD da 4,7 pollici non hanno convinto troppo.

iPhone SE 3

Non giova inoltre che lo stacco di prezzo non sia elevato con i modelli vecchi di un paio d’anni di Apple. Negli USA, per esempio, iPhone SE 3 costa 439 dollari e iPhone 12 costa 599. In Italia, per contro, iPhone SE costa 559 euro mentre iPhone 12 costa 839 euro, giustificandone di più l’acquisto. Anche se con i prodotti ricondizionati la differenza si assottiglia.

Ma in generale, sembra che gli utenti iPhone preferiscano le versioni più costose e con le ultimissime tecnologie, specialmente fotografiche. Infatti i modelli più venduti quest’anno sono gli iPhone 14 Pro e Pro Max. Con gli utenti che arrivano ad aspettare fino a un mese ordinando dal sito, visto i ritardi nella produzione legati ai lockdown in Cina.

Sembra quindi che la Mela voglia concentrarsi sui prodotti più richiesti, rimandando il lancio di iPhone SE 4 al 2024. Con la possibilità che il prossimo modello, basato sul design di iPhone XR e con lo schermo da 6,1 pollici, possa addirittura essere cancellato.

Apple inoltre intende ridurre, secondo Kuo, “lo sviluppo di nuovi prodotti non necessari” per prepararsi alla possibile recessione nel 2023.

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (128 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button