fbpx
AttualitàCulturaNews

Anniversario del Museo Da Vinci: 70 anni di racconti sul mondo

Oltre 6.000 persone hanno calcato i corridoi del Museo Da Vinci, partecipando alla serata gratuita organizzata per il suo 70° anniversario, caduto pochi giorni fa.

Museo Da Vinci: 70 anni di racconti sul mondo

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Tra i grandi successi della serata si annoverano le installazioni di arte digitale e musica, la passeggiata spaziale in VR e le performance artistiche. Tutto esaurito per le attività speciali e i laboratori interattivi, le visite al sottomarino Toti, al ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano e alla storica Tenda Rossa, tornata in mostra al pubblico dopo un lungo e delicato restauro.

“Da sempre siamo “il Museo del divenire del mondo” e con impegno e orgoglio passiamo il traguardo dei 70 anni guardando quotidianamente al futuro. La visione del Museo è quella di essere presenti e protagonisti nello sviluppo della società, dando un forte contributo alla sua comprensione da parte dei cittadini” ha detto Fiorenzo Marco GalliDirettore Generale Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.  

“Nuovi e rinnovati progetti culturali, lo sforzo per ambienti accoglienti e servizi di qualità, l’impiego di strumenti interattivi e tecnologici ma anche di modalità che facciano sentire protagonisti i nostri visitatori, sono le attività giornaliere del nostro divenire.

Siamo molto soddisfatti della conferma che ci arriva dai nostri diversi pubblici, in termini quantitativi e di nuove tipologie: molti giovani adulti, molti stranieri, il confermarsi di scuole e famiglie con maggiori necessità a cui offriamo strumenti sempre più adeguati alle loro esigenze che cambiano. Ieri era una serata di festa che abbiamo trascorso con 6.000 amici del nostro Museo ma per noi era anche un momento di studio per identificare modi innovativi di comunicare la cultura rendendola sempre più accessibile”.  

Inaugurato il 15 febbraio 1953, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande museo scientifico e tecnologico italiano e uno dei più importanti a livello europeo. Il Museo è stato pensato per raccontare il “divenire del mondo”, partendo da un pensiero molto vicino a quello di Leonardo da Vinci, a cui sono dedicate le dieci sale. Parliamo di una visione innovativa per l’educazione alle discipline STEM e per lo sviluppo di una cittadinanza scientifica.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button