Site icon Techprincess

Nintendo Switch ha venduto in tutto il mondo circa 68,3 milioni di unità

Le vendite mondiali della console di Nintendo hanno raggiunte vette altissime: la Switch ha venduto 68,3 milioni di unità in tutto il mondo al 30 settembre 2020. L’annuncio arriva direttamente dalla società, sottolineando anche che un totale di 6,86 milioni di hardware Switch e 49,81 milioni di software sono stati venduti durante i tre mesi terminati il 30 settembre.

Le vendite di Switch superano le aspettative

Nelle previsioni relative del nuovo anno fiscale, Nintendo prevede di vendere altri 24 milioni di unità entro il 31 marzo 2021. Si tratta di un record interessante per la società e un notevole incremento nelle previsioni di vendita della console.

La società, almeno all’inizio, prevedeva infatti di vendere solo 19 milioni di unità nel corso dell’anno fiscale. Sembra che al momento Nintendo faccia affidamento sul periodo del Black Friday e quello natalizio per incrementare ulteriormente le vendite.

Oltretutto Nintendo ha anche condiviso i numeri di vendita aggiornati per i suoi titoli Switch originali. Di seguito vi riportiamo la lista condivisa dalla società.

I titoli Nintendo che hanno venduto maggiormente sono:

Nintendo ha voluto fare le cose in grande, annunciando anche ulteriori numeri di vendita, inclusi i primi numeri ufficiali di Super Mario 3D All-Stars e Paper Mario: The Origami King.

Super Mario 3D All Stars - Limited - Videogioco Nintendo -...
  • 3 giochi in 1: Le avventure di Mario in 3D che hanno fatto la storia in un'unica confezione, in versione ottimizzata:...
  • Grafica in HD e controlli ridisegnati per Nintendo Switch.
  • Possibilità per la prima volta di giocare (anche) in portatile Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy
Exit mobile version