Site icon Techprincess

Svelate le caratteristiche del tablet Google Pixel

Svelate le caratteristiche del tablet Google Pixel thumbnail

All’evento I/O 2022 Google ha annunciato il suo ritorno nel segmento dei tablet, ed ha mostrato in anteprima il design del suo dispositivo futuro. A quanto pare, il prodotto potrebbe arrivare sul mercato nel 2023, ma questo non significa che nel frattempo non possiamo raccogliere interessanti anticipazioni riguardo il tablet Pixel. Curiosi di scoprirne qualcuna?

Tablet Pixel: svelati in anteprima alcuni dettagli interessanti

Secondo lo sviluppatore Kuba Wojciechowski, il tablet Pixel è entrato nella fase EVT – Engineering Validation Test -, la fase che arriva dopo quella di prototipazione. Pertanto, questo significherebbe che il colosso tecnologico ha finalmente concluso il lavoro sul design del suo futuro dispositivo. Anzi, sembrerebbe che Google abbia spedito alcune unità del tablet in India per sottoporlo alla fase EVT, lasciando intendere che questo possa essere il primo Paese interessato dal lancio del dispositivo.

Credits: Google

Da quanto sappiamo, Wojciechowski è riuscito a conoscere alcuni dettagli interessanti del prossimo tablet Pixel. Di recente, infatti, ha ipotizzato che il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato con opzioni di archiviazione da 128 GB e 256 GB, un display da 10.95 pollici e un supporto Wi-Fi 6. Inoltre, avrebbe individuato anche la presenza dello stilo USI 2.0 proprietario di Google. In passato, invece, aveva affermato che non sarà dotato di hardware GPS, modem, sensori di prossimità e barometro.

Di recente, è uscito un altro rapporto in cui si afferma che Google sta lavorando a un nuovo Nest Hub con una particolare conformazione del tablet in cui lo schermo si stacca dalla base. Un dettaglio che ben si “sposa” con l’ipotesi che il nuovo tablet Pixel sia privo di hardware GPS, modem e sensori chiave. Infine, si vocifera anche che il dispositivo sarà dotato del SoC Tensor di prima generazione di Google. Voci che vedremo confermate soltanto in futuro.

Exit mobile version