Site icon Techprincess

Instagram sta testando la nuova funzione ‘Take a Break’ per iOS

Instagram sta testando la nuova funzione 'Take a Break' per iOS thumbnail

Take a break tech princess

Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato oggi che il social network sta iniziando il beta test di una nuova funzione di benessere digitale soprannominata “Take a Break”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Take a Break, la nuova funzione di Instagram

Di recente Instagram ha aggiunto sui dispositivi iOS una nuova funzionalità chiamata Take a Break. Come il nome implica, questa funzione è stata progettata per incoraggiare gli utenti a prendere pause regolari dall’uso di Instagram. In un video pubblicato oggi, Mosseri ha spiegato che si tratta di un “controllo opt-in che consente di ricevere promemoria di pausa in-app dopo una durata di vostra scelta”.

Il CEO ha inoltre rivelato:

Quella che stiamo iniziando a testare questa settimana su Instagram è una funzionalità di cui, in realtà, sono particolarmente felice. Si chiama “Take a Break” e fa quello che si pensa. Se si sceglie, ti incoraggia a prenderti una pausa da Instagram dopo aver trascorso una certa quantità di tempo sull’app – 10, 20, 30 minuti. Abbiamo lavorato con esperti di terze parti e ottenuto consigli su quali suggerimenti ci dovrebbero essere e come inquadrare il prendere una pausa.

La richiesta “Tempo per una pausa?” incoraggia gli utenti a “prendersi un momento per resettare la mente, chiudendo Instagram”. Ci suggerisce di fare qualche respiro profondo, oppure di scrivere ciò che stiamo pensando in quel momento, di ascoltare la nostra canzone preferita o di svolgere una delle attività sulla nostra To-Do-List.

Mosseri ha rivelato che la nuova funzione, disponibile su iOS per ora, è in fase di test a partire da questa settimana per alcuni utenti selezionati di Instagram. Il CEO conclude affermando che spera di poterla rilasciare entro dicembre su tutti i dispositivi.

Altre novità da Instagram

Exit mobile version