fbpx
Amazon Prime VideoCulturaDisney+NetflixNOWPalinsesto TVSerie TVStasera in tv

Le 10 serie TV più attese del 2023 (e dove guardarle)

Grandi ritorni, prime stagioni, sorprese e remake. Il calendario della serialità televisiva del 2023 comincia da questo gennaio e si dirama attraverso 12 mesi di grandi show, finali di stagione e di serie. Proprio per questo abbiamo raccolto tutte le principali uscite in streaming in tv, e abbiamo selezionato per voi le 10 serie TV più attese del 2023. Scopriamo quali sono, quando escono e dove guardarle.

Le serie TV più attese del 2023

Offerta
Samsung TV Crystal UHD UE65BU8570UXZT, Smart TV 65" Serie...
  • Dynamic Crystal Color: Regala colori vibranti, reali e immagini cristalline. Un miliardo di sfumature nate dalla purezza...
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al TV con uno spessore ancora più sottile ed elegante: si...
  • Motion Xcelerator: Ogni tuo comando, alla massima velocità. Porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello con la...

The Last of Us

Cominciamo con quella che probabilmente è LA serie TV più attesa del 2023. Prodotto dalla HBO, The Last of Us è l’adattamento televisivo del popolarissimo franchise videoludico uscito per Sony PlayStation. Pedro Pascal e Bella Ramsey interpretano rispettivamente Joel e la piccola Ellie, in un mondo ridotto a pezzi da un misterioso parassita.

Quando e dove guardarla: dal 16 gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW.

Supersex

Alessandro Borghi (s)veste i panni di Rocco Siffredi in questa serie biografica in 7 episodi che ci racconterà la vita e la carriera del più iconico dei pornoattori italiani. SUPERSEX è diretta da Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzolen ed è stata ideata e sceneggiata da Francesca Manieri. Proprio quest’ultima, in occasione dell’annuncio della serie, ha dichiarato:

SUPERSEX è la storia di un uomo che ci mette 7 puntate e 350 minuti a dire ‘ti amo’, ad accettare che il demone che ha in corpo sia conciliabile con l’amore. Per farlo deve mettere a nudo l’unica parte di lui che non abbiamo mai visto: la sua anima. SUPERSEX parla di oggi, SUPERSEX parla di noi. Cosa vuol dire essere maschi? Siamo ancora capaci di conciliare la sessualità e l’affettività? Queste le domande che come un caleidoscopio si aprono davanti a noi, mentre ci immergiamo nella sua incredibile vita fino a perdere il fiato”.

Quando e dove guardarla: nel 2023 (data di uscita non ancora annunciata) su Netflix.

The Mandalorian 3

Si torna nell’universo Star Wars con Carl Weathers, Giancarlo Esposito e Katee Sackhoff che riprenderanno i rispettivi ruoli nell’attesissima terza stagione di The Mandalorian. Confermato anche un cameo di Christopher Lloyd. GRAAAAANDE GIOVE!

Quando e dove guardarla: dal 1° marzo 2023 su Disney+.

Dostoevskij

Dopo aver incantato e sorpreso sul grande schermo – con film come La Terra dell’abbastanza (2018), Favolacce (2020) e America Latina (2021) – i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo debuttano nel mondo della serialità con Dostoevskij.

La trama segue le vicende di un arguto poliziotto chiamato Enzo Vitello (Filippo Timi), il quale investiga su una serie di efferati omicidi. I diversi fatti di sangue hanno un elemento in comune: sulle scene del crimine l’assassino lascia sempre delle lettere ricche di macabri dettagli, al punto che il serial killer viene soprannominato Dostoevskij. Ossessionato dalle parole dell’assassino, il poliziotto sceglie di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più a una inquietante verità esistenziale. Nel descrivere la serie TV, i fratelli D’Innocenzo hanno scritto:

“La storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un’amica, della fine di un amico, di un fiume, di un assassino, di un pesce luccicante, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatteria, di un collega più stimato, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia smarrita, di un collega più giovane, un occhio lavato in un lavandino, una malattia. ‘Dostoevskij’ è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo”.

Offerta
Samsung TV Crystal UHD UE65BU8570UXZT, Smart TV 65" Serie...
  • Dynamic Crystal Color: Regala colori vibranti, reali e immagini cristalline. Un miliardo di sfumature nate dalla purezza...
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al TV con uno spessore ancora più sottile ed elegante: si...
  • Motion Xcelerator: Ogni tuo comando, alla massima velocità. Porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello con la...

Quando e dove vederla: nel 2023 (data di uscita non ancora annunciata) su Sky e in streaming su NOW.

Poker Face

Tra le serie tv internazionali più attese del 2023 troviamo sicuramente Poker Face, con protagonista Natasha Lyonne (Orange Is The New Black, Russian Doll). Si tratta di uno show che promette di mescolare sapientemente commedia e mistero in stile detective stories. Questa volta però l’investigratrice (Lyonne) ha un enorme vantaggio: è in grado di percepire se il proprio interlocutore mente.

Quando e dove vederla: dal 26 gennaio 2023 su Peacock (incluso nell’abbonamento Sky e disponibile on demand tramite Sky Glass, Sky Q, My Sky e Sky Go).

La vita bugiarda degli adulti

La Vita Bugiarda degli Adulti è una serie composta da 6 episodi, basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante. La sinossi ufficiale recita:

“Un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna (Giordana Marengo) dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. Da una parte la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e dall’altra quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi. Disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo”.

Quando e dove vederla: dal 4 gennaio 2023 su Netflix

Daisy Jones & The Six

Nel tumultuoso 1977 che originò il punk britannico, la band Daisy Jones & The Six era in cima al mondo. Tuttavia, dopo un incredibile concerto sold out al Soldier Field di Chicago, il gruppo decide di sciogliersi. Decenni dopo i membri della band hanno accettato di rivelare la verità. È la storia della più grande band di tutti i tempo che non è mai esistita, implosa al culmine del suo successo. La serie è liberamente ispirata all’omonimo best seller di Taylor Jenkins Reid.

Quando e dove vederla: dal 3 marzo 2023 (un nuovo episodio ogni venerdì) su Amazon Prime Video

M. Figlio del secolo

M. Il Figlio del secolo è una serie TV basata sull’omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Lo show è composto da otto episodi, tutti diretti da Joe Wright, che raccontano l’ascesa del fascismo in Italia e la presa del potere di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli). La narrazione comincia dai primi Fasci Italiani del 1919, per poi proseguire fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento a seguito dell’omicidio di Giacomo Matteotti, nel 1925. Un vero e proprio sguardo sulla vita privata e politica di Mussolini, dalle relazioni personali con la moglie Rachele fino all’amante Margherita Sarfatti.

Quando e dove vederla: nel 2023 (data di uscita non ancora annunciata) su Sky e in streaming su NOW.

Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è il prequel della popolare serie Netflix Bridgerton. La serie segue le vicende personaggio di Queen Charlotte (Golda Rosheuvel). Nel cast anche India Amarteifio che interpreterà Charlotte da giovane.

Quando e dove vederla: nel 2023 (data di uscita non ancora annunciata) su Netflix

That ’90s Show

That ‘90s Show ci introduce alla nuova generazione di ragazzi che abitano quello stesso seminterrato di casa Foreman che abbiamo amato in That ‘70’s Show, con lo stile inconfondibile dell’apprezzata commedia americana andata in onda dal 1998 al 2006. La sinossi ufficiale di That ‘90s Show recita:

“È il 1995 e Leia Forman è alla disperata ricerca di qualche avventura nella sua vita, o almeno di una migliore amica che non sia suo padre. Quando arriva a Point Place per visitare i suoi nonni, Red e Kitty, Leia trova ciò che sta cercando proprio accanto quando incontra la dinamica e ribelle Gwen. Con l’aiuto degli amici di Gwen, tra cui il suo adorabile fratello Nate, la sua ragazza intelligente Nikki, il sarcastico e perspicace Ozzie e l’affascinante Jay, Leia si rende conto che la sua avventura potrebbe avere luogo lì, proprio come è successo per i suoi genitori anni fa”.

Quando e dove vederla: dal 19 gennaio 2023 su Netflix.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button