fbpx
eSportNewsVideogiochi

Red Bull sarà presente al Napoli Comicon con tante iniziative

Il Napoli Comicon sarà solo il primo appuntamento di tanti per Red Bull Indie Forge

Dopo il grande successo dell’edizione 2020, Red Bull è pronta a condividere la passione verso i migliori videogiochi indie italiani con il pubblico del Napoli Comicon 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli a a riguardo!

Red Bull Indie Forge

Il ritorno di Red Bull Indie Forge, il progetto dedicato agli studi di sviluppo indipendenti del Paese, ha come obbiettivo quello di offrire un supporto tangibile. Esso è infatti tarato sulle reali necessità delle realtà che prenderanno parte all’iniziativa.

La maggior portata e importanza dell’iniziativa di quest’anno si riflette anche nella giuria del progetto. Tra i giudici troviamo Fabrizia Malgieri e Vincenzo Lettera. Non mancano i rappresentanti degli studi di sviluppo italiani e internazionali. Tra questi troviamo Cristina Nava, attualmente Associate Producer di Ubisoft Milan, Marco Colombo di Mediatonic e Gero Micciché, Development Director per Electronic Arts (EA). Infine, nella giuria figurano anche Giorgio Catania, Developer Relations Manager di IIDEA e Marco Savini, Founder di BigRock.

La giuria selezionerà i 5 titoli maggiormente degni di nota, per arrivare infine a decretare non uno, ma due vincitori. Il primo sarà il risultato della scelta dell’eccellente giuria, mentre il secondo sarà il gioco preferito dal pubblico. Quest’ultimo sarà protagonista di una serie di contenuti streaming con Sara Kurolily Stefanizzi.

Red Bull Indie Forge sarà protagonista domenica 24 aprile alle 12.00. Siete pronti al panel che vedrà la partecipazione di Sara Kurolily Stefanizzi, Giorgio Catania e Fortuna Axel Fox Imperatore? A moderare l’evento c’è il giornalista di Fanpage.it Marco Paretti.

Manca davvero poco!

Il primo appuntamento da segnare sul calendario per gli sviluppatori è l’apertura ufficiale delle iscrizioni. La data coincide con l’inizio del Napoli Comicon, la più grande fiera del fumetto del Sud Italia in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile.

Red Bull al Napoli Comicon

Al Napoli Comicon 2022 sarà impossibile non notare l’impressionante area di Red Bull: il Red Bull Gaming Ground. Preparatevi a uno spazio di grande impatto dotato di 10 postazioni per gare mozzafiato con il videogioco F1 2021. Chi vincerà le batterie di qualifica si potrà spostare poi su un vero simulatore di F1 sulla livrea di una monoposto Scuderia AlphaTauri

Inoltre, ci sarà una monoposto Red Bull Racing (o almeno metà) a disposizione dei fan, con cui il pubblico potrà misurarsi in un gioco di velocità e lavoro di squadra, sperimentando una simulazione di pit-stop. 

E voi, ci sarete al Napoli Comicon? Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook!

Red Bull Racing - Prodotto Ufficiale Formula 1 - Cappellino...
  • Red Bull Racing distintivo della squadra sulla corona
  • Grafica del toro sulla corona
  • Picco sandwich colorato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button