Site icon Techprincess

L’iPhone “ucciderà” il POS?

L'iPhone "ucciderà" il POS? thumbnail

L’iPhone ucciderà il POS.
O, più probabilmente, contribuirà a diminuirne la diffusione.
Arriva oggi in Italia Tap to Pay su iPhone, una nuova funzione che permette alle attività commerciali di accettare pagamenti contactless direttamente dai loro iPhone, senza bisogno di alcun hardware aggiuntivo.

Tap to Pay su iPhone: come funziona e a cosa serve

Con Tap to Pay su iPhone, milioni di esercenti, dai piccoli negozi alle grandi catene, potranno accettare pagamenti con carte di credito, debito e prepagate contactless (American Express, Discover Global Network, Diners, Mastercard e Visa), Apple Pay e altri wallet digitali semplicemente avvicinando l’iPhone del cliente al loro.
La tecnologia NFC garantirà la sicurezza e la privacy di ogni transazione. I dati di pagamento dei clienti sono infatti protetti dalla stessa tecnologia usata per Apple Pay. Tutte le transazioni effettuate tramite Tap to Pay su iPhone sono criptate e processate usando il Secure Element, e, come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato né chi lo sta acquistando. Quando viene elaborato un pagamento, Apple non memorizza i numeri della carta o le informazioni sulla transazione sul dispositivo o sui server Apple.

Tap to Pay su iPhone ha già trasformato il modo in cui le aziende accettano pagamenti in molti Paesi d’Europa e siamo entusiasti di collaborare con i partner italiani per renderlo disponibile anche qui”, ha dichiarato Jennifer Bailey, Vice President of Apple Pay and Apple Wallet in Apple. “Questa nuova funzione offrirà alle attività commerciali di tutte le dimensioni un modo semplice, sicuro e conveniente per accettare pagamenti contactless, aiutando a far crescere il loro business”.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

Come funziona?

Per attivare Tap to Pay su iPhone, gli esercenti dovranno semplicemente:

Lato cliente invece basterà avvicinare la carta, lo smartphone o lo smartwatch all’iPhone del negoziante e il gioco è fatto.

Tap to Pay su iPhone: la fine del POS?

Dando un’occhiata all’elenco noterete una cosa importante: gli attuali fornitori di POS continueranno ad essere vitali mentre quello che potrà venir meno è l’hardware.

Siamo felici di lavorare con Apple per il lancio di Tap to Pay su iPhone in Italia“, ha affermato Roberto Catanzaro, Chief Business Officer of Merchant Solutions di Nexi. “Questa funzione rappresenta un passo avanti importante per la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese”.

Tap to Pay su iPhone è un vero punto di svolta per i piccoli esercenti”, ha commentato Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di SumUp. “Ora potranno accettare pagamenti contactless ovunque, senza dover sostenere costi hardware aggiuntivi”.

Disponibilità

Tap to Pay è disponibile da oggi per gli sviluppatori di app di pagamento compatibili. I consumatori potranno iniziare a utilizzare la funzione presso gli esercenti aderenti nelle prossime settimane.
Segnaliamo infine che a partire da oggi, Tap to Pay su iPhone è disponibile anche in tutti gli Apple Store italiani.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version