Site icon Techprincess

La tastiera vintage perfetta esiste e si chiama Rymek Retro

Negli ultimi anni l’effetto nostalgia è stato altamente sfruttato. Molte aziende infatti utilizzano questa tecnica di marketing per attirare clienti. Vi basta pensare a Nintendo con le nuove-vecchie console oppure a Disney con i suoi live action.

Sfruttando proprio questo fenomeno Rymek ha deciso di lanciare Retro,  una tastiera Bluetooth con tasti meccanici compatibile per smartphone, tablet e PC.

Questo ci permetterà da un lato di godere di una decisione rapida e precisa, tipica dei tasti meccanici, dall’altra di sfruttare un prodotto assolutamente unico nel suo genere per dare una marcia in più persino ai dispositivi mobile.

Al suo interno infatti troviamo il Bluetooth 3.0 ed una batteria da 1.200 mAh. Quindi niente cavi e soprattutto un’autonomia che raggiunge le 50 ore. Ovviamente non mancano i LED necessari a scrivere anche al buio.

Rymek Retro specifiche tecniche 

Di seguito le specifiche tecniche di questa tastiera:

Rymek Retro compatibilità sistema operativo per la tastiera meccanica

Come accennato poco sopra, la tastiera è compatibile sia con computer che con dispositivi mobile. In particolare potrete usarla con:

Questa fantastica tastiera da un tocco di classe a tutte le scrivanie, a patto però che siate disposti a spendere  179,99 dollari necessari per acquistarla sul sito del produttore .

E voi usate una tastiera meccanica o tradizionale? Io preferisco quelle meccaniche ma, si sa, ho una passione per tutte le cose vintage. 

Exit mobile version