fbpx
filo startup dispositivo anti abbandono tata pad

Più di due milioni di euro investiti su un dispositivo anti-abbandono
Filo conclude un'operazione milionaria per il lancio del proprio prodotto e non solo.


Sono 2,5 milioni di euro quelli che Filo, startup del settore IoT, ha raccolto per Tata Pad, dispositivo anti-abbandono dotato di allarmi intelligenti. L’operazione si è articolata attraverso una combinazione di strumenti di debito ed equity. A sottoscrivere questi ultimi è stata LVenture Group, holding quotata in borsa che investe in startup digitali ad alto potenziale. A essa si sono uniti Pi Campus, AI.Pe Invest e diversi business angel.

Flio raccoglie 2,5 milioni di euro per il suo dispositivo anti-abbandono

Sono due i principali prodotti curati da questa startup, che si conferma una delle più interessanti del panorama italiano, entrami nel mondo IoT. Il primo è Filo Tag, un tracker Bluetooth utile per ritrovare piccoli oggetti come portafogli e chiavi. Il secondo è appunto Tata Pad, dispositivo anti-abbandono capace di avvisare i genitori della presenza dei piccoli sul seggiolino anche a cellulare scarico o spento.

Luigi Capello, CEO di LVenture Group, ha così commentato i risultati:

Siamo orgogliosi della crescita di Filo, startup che è riuscita a perfezionare negli anni la sua tecnologia, grazie al grande lavoro del team e al supporto degli investitori. La capacità di intercettare le nuove esigenze di mercato è una delle caratteristiche fondamentali per lo scale-up e oggi Filo è una delle aziende leader nella tecnologia per i dispositivi anti-abbandono, con importanti accordi commerciali con player internazionali. Con questo nuovo investimento LVenture Group conferma la sua fiducia nella startup e nelle sue potenzialità di scalare ulteriormente sul mercato internazionale“.

Marco Trombetti, CEO di Pi Campus, ha aggiunto:

Quella di Filo è una bellissima storia di resilienza e determinazione. Quando nella difficoltà tutti avrebbero mollato, loro hanno ideato e lanciato un nuovo prodotto, moltiplicando per 100 le vendite. Devono essere da esempio per tutti, specialmente durante questa difficile pandemia“.

Chiosa Giorgio Sadolfo, CEO di Filo, che dichiara:

Il round ha avuto lo scopo di finanziare il lancio di Tata Pad. Un investimento importante, che ci ha confermato che stavamo lavorando nella giusta direzione. Non solo Tata Pad, infatti, è uno dei dispositivi anti-abbandono più venduti in Italia, ma oggi la nostra tecnologia è diventata un punto di riferimento anche per aziende internazionali che hanno scelto di integrarla all’interno dei loro prodotti“.

FiloTag Keyfinder 2020 | Localizzatore di Oggetti tramite...
  • Filo Tag è un dispositivo in grado di ritrovare gli oggetti quando li perdi. Collegalo agli oggetti che non vuoi...
  • Bluetooth 4.0 Low Energy: Portata variabile fino a max 80 metri. Il Bluetooth LE preserva la durata della batteria del...
  • Batteria SOSTITUIBILE: CR2032 (quella a bottone). Durata oltre 12 mesi

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link