fbpx
MotoriNewsTech

Jaguar Land Rover: la nuova tecnologia per ridurre lo stress

La nuova tecnologia firmata Jaguar si adatterà all'umore del pilota, riducendo così lo stress di quest'ultimo!

Jaguar Land Rover sarebbe attualmente al lavoro per sperimentare una nuova tecnologia che, basata sull’Intelligenza Artificiale, sarebbe in grado di adattarsi all’umore del pilota, così da ridurne lo stress.

La nuova tecnologia di Jaguar Land Rover

La nuova tecnologia da poco presentata da Jaguar Land Rover sarebbe un’innovativa applicazione dell’Intelligenza Artificiale che, grazie proprio a quest’ultima, sarebbe capace di interpretare lo stato d’animo del guidatore, così da regolare poi l’abitacolo interno per migliorarne poi il benessere.

A fare da base al sistema sarà una videocamera rivolta verso il pilota che poi, grazie ai sensori biometrici, andrà a controllarne l’umore, regolando la cabina reagendo alle espressioni facciali del guidatore.

Il sistema di rilevamento su cui si appoggia la tecnologia sfruttano le più recenti tecniche di Intelligenza Artificiale per cogliere anche i minimi cambiamenti di espressione facciale del guidatore che, con il tempo, vengono apprese, e portano alla generazione di una regolazione sempre più personalizzata.

La società sarebbe attualmente al lavoro su un’altra tecnologia simile ma pensata anche per i sedili posteriori, basata sull’uso delle fotocamere montate nei poggiatesta.

[amazon_link asins=’B07KKPRHRX,B00T4YGG7Y,B001SEWBG8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04929b07-0a83-43a8-a67b-449344faa191′]

Il ventaglio di tecnologie per migliorare la guida

Il sistema di rilevamento dell’umore recentemente presentato da Jaguar Land Rover è soltanto un’ulteriore aggiunta al già vasto ventaglio di soluzioni offerte dalla società per migliorare l’esperienza di guida.

La casa costruttrice ha infatti già fornito a passeggeri e piloti una serie di caratteristiche ideate per garantire il maggior comfort possibile, così come per rimanere in totale sicurezza e sempre attenti e vigili.

Un esempio è il Driver Condition Monitor che, presente su tutti i veicoli Jaguar e Land Rover, è capace di rilevare la tendenza del guidatore ad assopirsi, così da poterlo poi avvertire per tempo della necessità di una sosta.

Come vi sembra la nuova tecnologia della casa produttrice?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button