fbpx
CulturaSpettacoli

Oggi debutta Halo su Paramount+: ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV

Master Chief è arrivato: siete pronti per questa nuova avventura?

Oggi è il grande giorno: Halo, la serie TV ispirata all’omonimo videogioco di Microsoft, debutta ufficialmente su Paramount+. La piattaforma streaming non è disponibile in Italia ma non temete, tra pochi giorni avrete l’opportunità di guardare comunque l’attesa serie TV.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Halo.

Halo: la serie TV debutta oggi su Paramount+

Nonostante sviluppo della serie TV di Halo sia iniziato nel 2015, il viaggio di Master Chief verso la televisione non è stato facile. La serie sci-fi è passata attraverso alcune piste creative, ed era originariamente prevista su Showtime. Come potete immaginare però le cose sono cambiate ed ora Halo è ufficialmente una serie TV di Paramount+.

Finalmente ci siamo: l’attesa è quasi terminata. Oggi la serie TV debutta ufficialmente e nonostante le prime recensioni dei critici non siano state esattamente entusiastiche, scopriamo cosa ha in serbo per noi il prodotto seriale.

Come abbiamo già detto, Halo debutta oggi 24 marzo su Paramount+. La serie TV avrebbe dovuto debuttare nel 2021 ma, a causa della pandemia di COVID-19, le riprese e la produzione del prodotto seriale sono state interrotte più volte.

La serie TV è composta da nove episodi della durata di un’ora l’uno: questa sera ne debutteranno due e poi si continuerà con un episodio a settimana.

Cosa dicono i critici sulla serie TV?

La Paramount ha messo a disposizione della critica i primi due episodi (su una stagione di nove episodi) di Halo, e le reazioni sono state tiepide. Darren Franich di EW ha dichiarato:

Non so cosa mi aspettassi da Halo, ma questo dramma arriva forte e si sente. È emozionante come una riunione. La trama fa luce sul background del Master Chief, e qui mi preoccupo che i creatori di Halo stiano arrivando tardi alla festa. Ecco la storia di un famoso guerriero spaziale con l’elmetto assalito da flashback di gioventù triste che fa coppia con un giovane complice che scioglie il cuore del suo freddo assassino.

Joshua Rivera di Polygon, invece, ha affermato che è difficile prendere in considerazione questi primi due episodi di Halo e trovare un motivo per continuare. Secondo quanto affermato, gli effetti speciali non sono stati così entusiasmanti.

Chase Hutchinson di Collider, invece, è stato più positivo, dicendo che Halo “tenta di trovare un equilibrio tra il nuovo e il vecchio, finendo per trovare un nucleo di fantascienza polposa che è un adattamento solido anche se è spesso dispersivo”.

Sappiamo che non è facile giudicare un prodotto dopo aver visto solo i primi due episodi, quindi attendiamo le critiche complete. In ogni caso non vediamo l’ora di poter vedere anche noi questi due episodi. Vi state chiedendo come vedere la serie TV di Halo? Ve lo spieghiamo noi.

Qui in Italia la serie TV debutterà il 28 marzo 2022 sulla piattaforma streaming di NOW e Sky. Dobbiamo quindi pazientare qualche altro giorno ma resistete, Master Chief è pronto ad accoglierci nel suo nuovo mondo.

Ci sarà una seconda stagione? Probabilmente sì. A meno che non ci sia una sorpresa e una drastica inversione di tendenza, vedremo una seconda stagione di Master Chief nel corso dei prossimi anni. La Paramount ha annunciato che stava rinnovando Halo per una seconda stagione già a febbraio.

Il cast di Halo, la nuova serie TV di Paramount+

serie TV halo paramount tech princess

Adesso parliamo del cast e di chi interpreta il protagonista, ovvero l’eroico Master Chief. Ovviamente il personaggio è presente nella serie TV ed è interpretato da Pablo Schreiber, già visto nei panni di Nick Sobotka nella seconda stagione di The Wire, oppure in prodotti più recenti come American Gods, Skyscraper, Orange Is the New Black.

Per quanto riguarda il resto del cast, dovete sapere che nel corso di questi anni è stato cambiato molte volte. Il cast ufficiale di Halo, adesso, è il seguente: vedremo Natascha McElhone nei panni della dottoressa Halsey, la brillante, conflittuale e imperscrutabile creatrice dei super soldati spartani. Nei panni dell’adorabile Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana, troviamo invece Jen Taylor.

Bokeem Woodbine veste i panni di Soren-006, un corsaro moralmente complesso ai margini della civiltà umana il cui destino lo porterà in conflitto con i suoi ex maestri militari e il suo vecchio amico, Master Chief. L’ammiraglio Margaret Parangosky, il capo dell’Office of Naval Intelligence, è interpretato da Shabana Azmi.

Abbiamo anche i nomi di tre spartan, nuove aggiunte per questa serie TV. L’attore britannico Bentley Kalu interpreterà Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato arruolato da bambino, il cui compito è quello di fare da spalla a Master Chief.

L’attrice britannica Natasha Culzac sarà Riz-028, una macchina per uccidere concentrata, professionale e mortale, potenziata ciberneticamente. Kate Kennedy interpreta Kai-125, un nuovo coraggioso, curioso e letale supersoldato spartano.

Yerin Ha è stata precedentemente annunciata per interpretare il nuovo personaggio Kwan Ha, una sagace e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento teso e particolare per entrambi.

Qual è la trama della serie TV?

I dettagli della storia sono ancora avvolti da un velo di mistero ma i produttori hanno affermato che si tratta di una nuova storia “incredibilmente rispettosa del canone” e che utilizza la struttura del franchise della guerra con i Covenant e le stazioni spaziali Halo eponime. Allo stesso tempo, però, si propone di raccontare qualcosa di inedito, nuovo. Kiki Wolfkill ha dichiarato:

Mentre pensiamo a cosa significhi portare franchise di videogiochi al cinema o in TV, la sfida più grande può spesso essere trovare il giusto equilibrio tra momenti che i fan hanno già vissuto e momenti che devono ancora essere vissuti attraverso un mezzo diverso, una prospettiva o una lente creativa. Siamo entusiasti di navigare in queste acque creative per portarvi qualcosa che sia rispettoso di ciò che già conoscete e amate, ma anche nuovo, sorprendente e coinvolgente.

Invece, in termini di come lo show ritrarrà Master Chief, il produttore esecutivo Wolfkill ha affermato:

La più grande sfida con questo adattamento è che il gioco è progettato per metterti nell’armatura di Chief. Quello che chiediamo alla gente di fare con lo show è di sedersi e osservare un lato di Chief che non si vede nel gioco. […] È una sfida tosta. Come si fa a dare al pubblico una prospettiva diversa sui loro personaggi preferiti? Come si fa a rendere il loro viaggio significativo in un modo diverso, pur rispettando il loro viaggio passato e le cose che hanno amato? È una sfida costante, a volte una lotta.

Ripensando quindi alla trama, quale linea temporale della serie di Halo potrebbero aver preso in considerazione? La guerra con il Covenant vanta diversi punti di interesse per una serie TV. Si potrebbero, ad esempio, coprire le origini di Master Chief, il suo arruolamento nel programma Spartan (che includerebbe un’apparizione del pianeta titolare da Halo: Reach del 2010) e il suo eventuale primo contatto con il Covenant. Questo, inoltre, permetterebbe di mostrare il volto di John-117 in varie occasioni.

È stato infatti affermato che nel corso della serie TV vedremo il volto del Master Chief, quindi questa potrebbe essere una probabile idea.

Queste ovviamente sono solo supposizioni e non ci resta quindi che attendere l’arrivo dei primi due episodi, disponibili dal 28 marzo 2022 su NOW e Sky. Halo ha tutte le carte in regola per essere uno dei prodotti più emozionanti del 2022, nonostante le prime recensioni.

Halo Infinite - Xbox Series X e Xbox One
  • La leggendaria serie di Halo ritorna con una rivoluzionaria esperienza multiplayer e la campagna di Master Chief più...
  • Campagna: Quando ogni speranza è persa e il destino dell'umanità è in bilico, Master Chief è pronto a confrontarsi...
  • Multiplayer: Il celebre multiplayer di Halo ritorna, rivisitato e free to play; gli aggiornamenti stagionali fanno...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button