Dopo una grande prima settimana, la European League di Rainbow Six Siege continua senza sosta. I protagonisti della seconda settimana di gioco sono BDS e Team Secret che, anche in questo playday 4, si accaparrano la prima e la seconda posizione. I due team sono sempre più agguerriti e sembrano non essere intenzionati a mollare la presa, pronti per giocare il Six Invitational 2019.
Dunque, al fine di tenervi sempre aggiornati, continuano i nostri Recap settimanali, con tutte le informazioni più importanti. Andiamo, quindi, a vedere che cosa è successo durante questa prima parte della European League di Rainbow Six Siege.
Recap della seconda settimana – Team Secret sempre più vicini
Come ben sapete, lo Stage 1 è terminato con la vittoria dei Rogue, seguiti da BDS, G2 e Virtus pro. Ora le cose cambiano un po’ e, in testa, troviamo il team dei BDS, seguiti dal Team Secret. In ultima posizione, invece, proprio i Rogue.
Scendendo nel particolare, abbiamo i BDS in testa con 12 punti, seguono il Team Secret a pari merito, i Virtus Pro con 10 punti e il Team Empire con 6 punti. Subito sotto troviamo Chaos e G2 con 4 punti. Seguono il Team Vitality con 3 punti, NAVI e Tempra con 2 punti e, per terminare, i Rogue con 0 punti.
Facciamo anche un breve focus sui risultati delle singole giornate di gioco, avvenute lunedì 28 settembre e mercoledì 30 settembre.
Playday 3:
- Chaos VS Team Secret = 4 – 7
- Team Empire VS Virtus Pro= 3 – 7
- Rogue VS BDS = 2 – 7
- Team Vitality VS Tempra = 6 – 6
- NAVI VS G2 = 5 – 7
Playday 4:
- G2 VS Team Empire = 2 – 7
- Virtus Pro VS NAVI = 7 – 1
- Team Secret VS Team Vitality = 7 – 4
- Chaos VS Rogue = 7 – 4
- BDS VS Tempra = 7 – 1
Rainbow Six European League: cosa è stato e cosa succederà?
Per chi si fosse sintonizzato a questo evento Ubisoft soltanto ora, vogliamo ricordare brevemente tutte le basi: struttura, passato, presente e futuro della European League di Rainbow Six.
Quest’anno il torneo sarà suddiviso in due stage che opereranno nel medesimo modo. Entrambe le fasi saranno costituite da 9 giornate in cui tutti i team si sfideranno tra loro in una gara tutti contro tutti. Terminata la prima fase quattro team prenderanno parte al mini major e, al suo termine, avrà inizio lo stage 2 nel quale i team prenderanno nuovamente parte ad una sfida tutti contro tutti, divisa sempre in 9 giornate.
I team che partecipano al torneo sono:
- G2 Esports
- Rogue
- Team Empire
- Team Vitality
- BDS Esport
- Natus Vincere (NAVI)
- Team Secret
- Virtus.pro
- Chaos Esports Club
- Tempra Esports
Il torneo è stato (e sarà) trasmetto su Twitch con il commento di un cast d’eccezione. I talent scelti sono ben noti nel mondo di Rainbow Six; abbiamo Jessica “JessGOAT” Bolden, Alex “Z1ronic” Dalgaard-Hansen, Ghassan “Milosh” Finge, Derry “Dezachu” Holt e James “Devmarta” Stewart, già presenti al Six Invitational 2020. Oltre ai famosi caster e analyst, troviamo anche Stijn “Hap” Hapers e una nuova entrata sulla scena eSport di Siege, Geo “Geo” Collins.
Naturalmente troviamo anche le voci italiane, Filippo “Etrurian” Burresi, Mauro “Justryuk” Barone e Valentino “Lordchanka” Allegri.
Dove seguire l’evento?
Ricordiamo ancora una volta che tutto l’evento sarà trasmesso in streaming su Twitch e YouTube e potrà essere visto su diversi canali per dare a tutti la possibilità di capire con facilità quanto stia accadendo. Di seguito l’elenco dei canali ufficiali:
- English: Twitch.tv/Rainbow6
- English: Youtube
- Spanish: Twitch.tv/Rainbow6ES
- French: Twitch.tv/Rainbow6FR
- French: Youtube
- German: Twitch.tv/Rainbow6DE
- German: Youtube
- Russian: Twitch.tv/Rainbow6RU
- Polish: Twitch.tv/Rainbow6PL
- Italian: Twitch.tv/Rainbow6IT
- Hungarian: Twitch.tv/Rainbow6HU